Carpi-Cesena 1-2

Carpi, stadio Cabassi, domenica 5 febbraio 2017 ore 12,30. Ventiquattresima giornata, e terza di ritorno, del campionato di Serie B Conte.it

CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna, Romagnoli, Sabbione, Letizia; Jelenic (46′ Seck), Mbaye (82′ Bifulco), Bianco, Fedato (Mbakogu); Lollo; Lasagna.
A disp.: Colombi, Beretta, Poli, D’Urso, Lasicki, Forte. All.: Castori

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Garritano (70′ Crimi), Schiavone (65′ Vitale), Kone, Renzetti; Ciano (86′ Rodriguez), Cocco.
A disp.: Bardini, Laribi, Panico, Donkor, Setola, Di Roberto​ All.: Camplone

MARCATORI: 24′ Balzano, 40′ Cocco, 64′ Bianco (rig.)

ARBITRO: Sacchi di Macerata

AMMONITI: 42′ Kone, 42′ Fedato, 72′ Renzetti, 73′ Bianco, 76′ Lollo

bv_carpi

CARPI. Dopo 216 giorni il Cesena torna a vincere lontano dal Manuzzi. Lo fa con una prova gagliarda, con il risultato mai in discussione dopo il micidiale 2-0 del primo tempo. Nel finale l’ennesimo rigore – che come ormai da tradizione non è scandaloso e nel dubbio viene sempre sanzionato – rimette numericamente in corsa il Carpi che però non ha le forze per pareggiare.

Un grande Balzano e un Cocco nuovamente decisivo mettono in ghiaccio il risultato dopo appena 40 minuti di gioco: gli emiliani sono praticamente incapaci di contattare il 3-5-2 di Camplone e il Cesena è padrone del campo.

Lo scatto è quello che serviva, dopo la beffa del Manuzzi con l’Ascoli e dopo il furto in Coppa Italia della Roma. Il Cesena compie un decisivo passo in avanti nella lotta salvezza togliendosi per la prima volta dopo tanto tempo fuori dalla zona rossa.