Cesena-Ascoli 2-2

Cesena, Orogel Stadium Dino Manuzzi, sabato 28 gennaio 2017 ore 15. Ventitreesima giornata, e seconda di ritorno, del campionato di serie B Conte.it

6E3A9391

Renzetti gol (Foto AC Cesena/Luigi Rega)

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Cascione (63′ Vitale), Rigione; Balzano, Garritano (79′ Panico), Schiavone, Kone, Renzetti; Cocco, Ciano.
A disp.: Bardini, Laribi, Cinelli, Rodriguez, Setola, Pompei, Di Roberto. All.: Camplone

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Falicioli; Addae (77′ Perez), Cassata (57′ Slivka), Giorgi; Orsolini, Favilli, Gatto (70′ Lazzari). 
A disp.: Ragni, Carpani, Gigliotti, Manari, Mignanelli, Mogos. All.: Aglietti

MARCATORI: 27′ Renzetti, 56 Gatto (r), 76′ Rigione, 94′ Perez (r)

ARBITRO: Abisso di Palermo

AMMONITI: 2′ Garritano, 3′ Cassata, 18′ Schiavone, 66′ Kone, 88′ Perez

CESENA. Urla di rabbia il Cesena ma se la deve prendere solo con se stesso. I due rigori che consentono all’Ascoli di pareggiare sono relativamente generosi ma non scandalosi. Abisso non aspettava altro – come rilevato da Camplone – che assegnare il secondo rigore a tempo scaduto.

Il Cesena dovrà migliorare. Ha controllato la partita senza concedere nulla a parte i rigori. Mica poco. Serve più concentrazione in fase difensiva. Certo, c’era l’emergenza. C’era Cascione al centro della difesa che ha causato il primo rigore prima di farsi male (per lui stagione probabilmente finita). 

Ma sono scuse. Bisogna fare più attenzione ai dettagli perchè nel complesso la crescita di questa squadra è evidente.