Cesena-Chievo Verona, le curve

Per un incontro decisivo la Curva Mare parte bella carica, con cori roboanti che salutano l’ingresso in campo delle squadre. Eloquente il messaggio esposto: "La dignità è salva, ora lottiamo insieme per la gloria". Messaggio che sintetizza perfettamente l’animo al fischio d’inizio. In gradinata viene esposto uno striscione per ricordare la scomparsa di Paolo Martelli.

IMG_6423

Il tifo prosegue abbastanza bene per tutta la partita, pur con le inevitabili pause, fino al minuto 82 quando Pellissier gela il Manuzzi. Al triplice fischio tutta la squadra viene sotto la Curva e noi non possiamo fare a meno di applaudirli, consci che i ragazzi hanno dato il loro massimo anche se questo non è stato sufficiente per raccogliere punti.

IMG_6418

In Curva Ferrovia presenti alcune centinaia di clivensi, molti dei quali a torso nudo godendo del favore del sole. A fine gara episodio divertente: il settore ospiti intona il classico coro di auguri per festeggiare il loro capitano, Pellissier, autore del gol vittoria. Da segnalare anche un coro per Mimmo Di Carlo, indimenticata guida clivense.

IMG_6427

Nel pre partita la Curva Mare ha distribuito un volantino comunicando di aver effettuato il versamento dei fondi raccolti al Manuzzi (oltre 3mila euro) per il rifacimento del campo sportivo di Casola Valsenio franato con le piogge di questo inverno e, in parte, per il restauro della scuola elementare di Gambettola.