Cesena-Modena: le curve

Iniziamo col dire che giocare alle 18,00 di mercoledì una semifinale di play off è una vera porcheria! La gente lavora e non tutti possono permettersi le ferie e i permessi, ancora una volta le esigenze televisive sono state più importanti delle esigenze dei tifosi. Inoltre i prezzi dei biglietti erano tutt’altro che popolari! Il presidente Lugaresi in settimana aveva risposto alle contestazioni in merito facendo presente che i prezzi erano in linea con quelli applicati durante l’anno per le singole partite, un po’ritoccati. Certo è che il ritocco al rialzo è sempre poco piacevole e ad oggi, mentre stiamo scrivendo possiamo dire che i prezzi coi ribassi applicati per la finale di domenica sono molto più graditi.

Detto questo, 9500 bianconeri mercoledì pomeriggio tardi hanno preso posto al Manuzzi ( in tanti eravamo fuori dallo stadio già dal primo pomeriggio! ), con un caldo africano al limite della sopravvivenza e con la tensione giusta per una partita del genere. Alle 17,15 la Mare ha esposto una coreografia da pelle d’oca che ha coperto tutto il settore con teloni su cui era disegnta la Rocca e le mura e sopra scritto " A difesa della nostra città ".

Davvero emozionante. Dopo pochi minuti dalle squadre in campo è stata tolta e al grido di "goal, goal goal Cesena goal" Mare divisa in bandierine banconere sventolanti. Appesi in balaustra i vessilli di tutti i gruppi e anche lo striscione degli amici di Mantova che sono venuti a trovarci.

Una Curva d’eccellenza la nostra l’altra sera che ha cantato a squarciagola tutto il tempo, sventolato bandieroni sopra e sotto e incitato la squadra a più non posso fino al novantesimo. Tanti cori contro i gialloblu in Ferrovia ( circa 600 ), striscione esposto nel secondo tempo che recitava "Modena avanza schierata..Cesena si fa una risata" e entusiasmo alle stelle al momento del vantaggio. Al termine della gara gioia grande, tutta la squadra chiamata sotto la Curva, un coro bello forte per il Mister e "tutti a casa alè" cantata tante volte a loro insieme a "no, Modena no in serie A non ti facciamo andare!". Bravi tutti!

Avanti Bianconeri!