Ternana-Cesena, le pagelle

Coser 8: super eroe di giornata, si guadagna sul campo i gradi di portiere titolare ed una buona ipoteca sulla riconferma per la prossima stagione.

Camporese 6.5: qualche disattenzione che può costare cara, per il resto sempre pulitissimo.

Volta 7: il nostro vecchio Volta. Ci mette la mano come a Lecce, nella notte di Malonga, e in qualche modo gli va ancora una volta bene: è inequivocabilmente un segno. Superlativo.

Consolini 7: miracoloso in almeno un paio di occasioni in cui si sostituisce a Coser, e poco importa se in 80 minuti di pressione qualche errore in un ruolo non suo arriva. Fenomenale.

D’Alessandro 6: quando può sgattaiola sulla corsia con impatto devastante, ma la sua gara è da ricordare più per il sacrificio in fase difensiva che per gli apporti offensivi. (32′ st Garritano 6.5: finalmente in grado di entrare e fare la differenza. Metà del gol di Coppola porta la sua firma).

Belingheri 5: unica nota pesantemente negativa dell’incontro, totalmente fuori giri (25′ st Alhassan 6: meglio di Belingheri, porta fiato e corsa, ma con lui in campo il rischio è sempre alto).

Gagliardini 6.5: torna a sorridere l’ex atalantino, autore di una prova perfetta davanti alla difesa, mix di qualità e quantità.

Coppola 7.5: spirito da leader, rincorre tutto ciò che si muove e ci mette sempre la gamba. Un gol che lo ricompensa delle sofferenze recenti legate all’infortunio.

Defrel 5.5: la sensazione è che sia sempre pericoloso, poi a conti fatti però non lo è mai. (22′ st Ingegneri 6.5: porta stabilità alla difesa, liberando Consolini sulla fascia).

Succi 7: un gol fatto dopo una vita, almeno altri due ancora più facili mancati ma tanti minuti trascorsi nella sua metà campo per aiutare i compagni. È il capitano e dà l’esempio.

Marilungo 6: il palo gli nega il gol, sforna comunque l’assist per Succi e tiene alta la squadra.