Cesena-Sampdoria, le pagelle

Antonioli 6.5: come al solito decisivo in almeno due occasioni.

Ceccarelli 6: il piede nei cross non è ispirato come al solito, infaticabile lungo tutta la fascia. Si guadagnerebbe anche un rigore.

Pellegrino 5.5: ritorna titolare in campionato e tutto sommato fino al 92′ non corre alcun brivido. Poi si accompagna Pazzini verso il trionfo.

Benalouane 5.5: tutto sommato bene dopo i disastri di Coppa Italia. Un solo fallo e pochi errori. Nel finale, come tutti, dorme.

Nagatomo 6.5: il migliore del Cesena, anche se perde Marilungo sull’azione che decide il match. Decisamente l’acquisto più azzeccato del mercato estivo.

Appiah 5.5: dignitoso per oltre un’ora, anche se non va mai più in là del passaggino elmentare. Nel finale esce di scena.

Colucci 6: il capitano rischia l’espulsione, si fa graziare da Celi. Belle giocate, ma qualche errore di troppo.

Parolo 6: perde mezzo punto per l’errore nel finale che dà il là al contropiede letale. Combatte su ogni palla e sfiora il gol.

Giaccherini 6.5: frizzante per novanta minuti, si procurerebbe anche un rigore non dato. Insiste un po’ troppo con i dribbling.

Bogdani 5: giornata opaca conclusa con l’incomprensione che manda la Samp al gol.

Jimenez 6.5: dalle sue giocate, su tutto l’arco offensivo, dipende la sorte del Cesena attuale. (40′ st Schelotto n.g.: pochi minuti, forse anche troppi).