Cesena-Lumezzane: le curve

Dalla Val Trompia scendono in Romagna una decina di sostenitori del Lume. Non giudicabili dal punto di vista del tifo, ma elogiabili per la lunga trasferta intrapresa.

Ieri a pranzo la tifoseria cesenate era stata invitata dalle WSB per una grigliata di carne pre partita. Noi abbiamo partecipato volentieri, anche perchè per mangiare era richiesta un’offerta libera da devolvere alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Nelle due domeniche di incontri casalinghi gli Ultras hanno cercato di raccogliere quanto più possibile e la cifra totale verrà destinata all’associazione di Luciano Achilli " Riccione d’na volta" che si occuperà in modo diretto di destinare i proventi di solidarietà cesenate. Ci troviamo totalmente in accordo con quanto scritto dalle WSB nella fanzine di ieri: il mondo ultras si è mosso in maniera importante per chi è stato vittima di una così grave calamità naturale. In tutte le curve d’Italia ci sono stati gesti di solidarietà e vicinanza agli abruzzesi, ma i media non hanno dato il minimo risalto a queste manifestazioni e questa è l’ennesima dimostrazione di come gli Ultras siano tenuti in considerazione solo quando è il momento di critare e condannare. Vergogna!

Fuori dalla Mare è stato esposto uno striscione : " Ferrara: trasferta vietata, ingiustizia esagerata ".

Siamo rimasti tutti sbigottiti nell’apprendere dai giornali il divieto per la tifoseria cesenate alla trasferta di Ferrara. Perchè mai non possiamo sostenere la squadra nella delicatissima partita contro la Spal, quando gli incidenti con la polizia a Cesena li hanno fatti loro? Abbiamo perciò pensato che se una tifoseria doveva restare fuori dallo stadio domenica prossima, quella era certamente la tifoseria spallina! Ma pare che non sarà così. Pare che, ancora una volta chi dovrà subire certe decisioni saremo noi e questa è davvero un’ingiustizia esagerata!