Sambenedettese-Cesena, le pagelle

Ravaglia 6: serata tutto sommato tranquilla. Chiude bene su Ferrini in avvio di gara, poi si gusta lo spettacolo.

Tonucci 5: che abbia sbagliato la scelta degli scarpini o che sia incappato in una serata storta, poco importa: nel primo tempo finisce sempre a terra e mai sulla palla. Passaggio a vuoto, capita. (1′ st Ricci 6: altra prestazione convincente. Certo che se avesse anche appoggiato in rete quella palla a porta vuota sarebbe diventato il nuovo idolo bianconero).

Biasi 7: ha fatto tanto, in fondo per giocarci, in serie C o Prima Divisione che dir si voglia, inanellando due retrocessioni consecutive, che alla fine è normale che in questa categoria spadroneggi.

Lauro 6: Efficace, dalle sue parti di spifferi non ne corrono. Mezzo punto in meno per la terza stupida ammonizione rimediata in altrettante presenze.

Biserni 6: Cuore e corsa, come al solito, per il capitano bianconera. Arriva più volte al cross, magari con risultati di segno alterno, però questo è relativo.

Zebi 5: la pedina mancante nel Cesena di Bisoli. Indovina pochissimi lanci in tutto l’incontro ma per contro ne sbaglia in quantità industriali. (35′ st Palumbo ng: qualche palleggio e poco più).

Segarelli 6.5: benevolmente è il "facchino" del centrocampo bianconero. Il lavoro sporco e di fatica, nel mezzo e sulla corsia mancina, è suo.

G.Rossi 6: emozionato, al debutto, alterna qualche passo falso e pregevoli giocate. Tutto sommato esordio positivo nel mondo dei professionisti. (19′ st Molino 6: prova ad accelerare in alcune occasioni e guadagna sempre il fondo, mettendo nel mezzo palloni interessanti).

Chiavarini 5.5: è probabilmente il giocatore più dotato tecnicamente dell’attacco bianconero ma l’errore a porta vuota, che costa la vittoria, è troppo grave. Tanto spettacolo e poca, troppo poca, concretezza.

Veronese 5.5: incide quasi zero nella manovra offnesiva cesenate. Lo scatto non è certo di quelli brucianti.

Motta 7: folletto incontenibile, regala grandi giocate come rifinitore.