Cesena-Monopoli 0-3

Cesena, Orogel Stadium Dino Manuzzi, giovedì 12 maggio 2022 ore 20,45. Ritorno del primo turno preliminare dei play-off di Serie C.

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Ciofi (34′ st Tonin), Gonnelli, Allievi, Calderoni; Ardizzone (21′ st Missiroli), Steffè, Ilari; Pierini (34′ st Zecca), Caturano (22′ st Benedettini); Bortolussi (21′ st Pittarello). A disp.: Candela, Rigoni, Mulè, Berti, Pogliano, Favale, Frieser. All.: Viali

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni (30′ st Hamlili), Vassallo (45′ st Morrone), Bussaglia (18′ st Langella), Guiebre; Grandolfo (30′ st Starita), Borrelli. A disp.: Guido, Pambianchi, Rossi, Fornasier, D’Agostino, Romano, Nina, Novella. All.: Colombo

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Alessandro Maninetti di Lovere. Quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo.

RETI: 12′ pt Gonnelli aut. (M), 23′ st Mercadante rig. (M), 52′ st Mercadante rig. (M)

NOTE: Espulso Nardi (C). Ammoniti Borrelli (M), Piccinni (M), Tonin (C), Pittarello (C)

Fare peggio dell’anno scorso era difficile, il Cesena però riesce a compiere un’impresa epocale perdendo 3 a 0 in casa nella partita che più di tutte valeva. I fischi del pubblico sono a dir poco meritati, anzi forse ancora troppo lusinghieri per una squadra che per l’ennesima volta ha dimostrato di non avere un briciolo di personalità.
Se l’anno scorso poteva essere concesso alla squadra il beneficio del dubbio per l’eliminazione rocambolesca, due stagioni che si chiudono alla stessa identica maniera non possono essere un caso. Ora è giusto attendere un repulisti generale, il percorso di questo biennio ha dimostrato che il Cesena necessita di persone che si prendano tutte le responsabilità che indossare questa maglia comporta (fonte: TuttoCESENA)