Cesena-Trapani 2-1

Cesena, Orogel Stadium Dino Manuzzi, sabato 24 dicembre 2016 ore 15. Ventesima giornata del campionato di serie B Conte.it

curva_mare

La coreografia della Curva Mare per i 35 anni delle WSB

CESENA (4-3-3): Agliardi; Setola, Perticone, Ligi, Renzetti; Kone, Schiavone, Cinelli (77′ Vitale); Di Roberto (65′ Panico), Djuric, Garritano (88′ Rigione). 
A disp.: Agazzi, Filippini, Falasco, Laribi, Cascione, Rodriguez. All.: Camplone

TRAPANI: (5-3-2): Farelli; Fazio (72′ Canotto), Casasola, Kresic, Legittimo, Rizzato; Scozzarella, Colombatto (52′ Ciaramitaro), Coronado; Petkovic, De Cenco (30′ Nizzetto). 
A disp.: Ferrara, Daì, Figliomeni, Balasa, Machin, Visconti. All.: Calori

MARCATORI: 23′ Kone, 44′ Garritano, 60 Rizzato, 92′ Djuric

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

AMMONITI: 48′ Colombatto, 63′ Rizzato, 90 Casasola

CESENA. Bello non lo è stato ma i tre punti sono ugualmente arrivati. E chissenefrega se alla fine Camplone ha tolto un attaccante, Di Roberto, per inserire il quinto difensore per salvaguardare il risultato, in quel momento ancora fermo sul 2-1. Una volta era considerato peccato capitale, roba che fanno solo i catenacciari e non gli amanti del bel gioco.

Non è comunque l’ora delle polemiche: contro il Trapani occorreva vincere e il Cesena ha conquistato i tre punti. Lo ha fatto con Kone che ha messo in rete di testa un cross di Renzetti e con Garritano che ha respinto in rete una conclusione terminata sul palo di Di Roberto. Nel mezzo c’è il gol del provvisorio 2-1 siciliano e nel finale Djuric, su iniziativa di Kone, chiude la partita.

Fine delle trasmissioni. Quattro vittorie su quattro partite al Manuzzi sotto la guida di Camplone, che fanno il paio con le quattro sconfitte in altrettanto trasferte maturate dal tecnico abruzzese. La media è di 1,5 punti a partita, quel tanto che basta per trascorrere finalmente il Natale fuori dalla zona retrocessione.