Cesena-Carpi 1-0

Cesena, stadio Dino Manuzzi, venerdì 9 settembre 2016 ore 20,30. Terza giornata del campionato di Serie B Conte.it

bv_cescar2

CESENA (4-3-3): Agazzi; Perticone, Capelli, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone (33′ st Cascione), Kone; Vitale (28′ st Garritano), Djuric, Di Roberto (40′ st Rigione). A disp.: Agliardi, Bardini, Filippini, Severini, Panico, Akammadu. All.: Drago.

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli (40′ st Comi); Letizia, Mbaye, Bianco, Di Gaudio (12′ st Lasagna); Crimi; Catellani (37′ st Pasciuti). A disp.: Belec, Sarri, Bifulco, Blanchard, De Marchi.
All.: Castori.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

RETE: 39′ st Djuric.

AMMONITI: Mbaye, Perticone, Letizia, Cinelli, Renzetti, Poli, Struna.

CESENA. Bastano un guizzo di Cascione, un grande assist di Cinelli e un capolavoro di Djuric per battere un Carpi che aveva dimostrato di accontentarsi troppo del pareggio. Nel primo tempo i bianconeri faticano troppo a riordinare le idee, pur mostrando una certa solidità in difesa dove solo in una occasione Agazzi è chiamato ad abbassare la saracinesca. Sul fronte opposto anche Colombi deve fermare Kone non senza difficoltà, ma si tratta di conclusioni episodiche, non frutto di una complessa manovra.

Nella ripresa il Cesena lentamente guadagna metri, complici anche gli ingressi di Garritano e Cascione, arrivando più volte ad impensierire Colombi. Quando però la partita sembra avviarsi verso un noioso pareggio ad occhiali, ecco che Cascione innesca Cinelli, bravissimo a servire Djuric che di piede si gira e la mette nel sette.

Per il Cesena è festa grande, per Castori è una sconfitta che brucia davanti al pubblico che ad inizio gara lo ha a lungo salutato in memoria dei suoi indimenticabili trascorsi in Romagna. Arrivederci mister e FORZA CESENA!

AVANTI BIANCONERI!