Cesena-Perugia 1-1

Cesena, stadio Dino Manuzzi, lunedì 29 agosto 2016 ore 20,30. Prima giornata del campionato Serie B Conte.it

CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Capelli, Ligi, Falasco; Kone (71′ Cinelli), Schiavone, Cascione; Ciano (75’ Rodriguez), Djuric, Garritano (66′ Vitale). A disp.: Agliardi, Perticone, Filippini, Severini, Rigione, Maleh. All.: Drago.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan (87′ Imparato); Zebli, Ricci (73′ Didiba), Dezi; Zapata (62′ Bonaiuto), Bianchi, Guberti. A disp.: Elezaj, Moanco, Mancini, Da Silva, Di Nolfo, Brighi. All.: Bucchi.

ARBITRO: Ros di Pordenone

RETI: 28′ st Guberti, 35′ st Ligi

AMMONITI: Falasco, Ciano, Djuric, Guberti, Bonaiuto.

NOTE: Giuseppe De Feudis presente in tribuna. La campagna abbonamenti ha fatto registrare 9724 tessere staccate: per il Cesena è record in serie B. 3751 biglietti venduti per un incasso di 40984 euro.

cesper1-1

Cesena e Perugia a centrocampo. Foto Cesena Calcio/Luigi Rega.

 

CESENA. È tanta la confusione sotto il cielo del Manuzzi. Il Perugia di Bucchi regala una lezione di calcio ai 13mila del Manuzzi e il Cesena fortunatamente e fortunosamente riesce a pareggiare a dieci minuti dal termine sugli sviluppi di un corner: sarebbe stata altrimenti dura trovare la via del gol.

Ora che non c’è più Ragusa sembra il perno di tutto il Cesena: Drago rinuncia al 4-3-1-2 provato in estate e passa ad un 4-3-3 senza avere gli interpreti giusti. La catena di sinistra Falasco-Kone-Garritano è nulla e da quella parte il Perugia affonda con incredibile facilità; a destra con Balzano e Cascione va un po’ meglio ma Ciano in avanti è nullo e Schiavone è in giornata no.

Dopo un primo tempo giocato solo nella metà campo del Cesena – i romagnoli devono ringraziare un grandissimo Agazzi – il Perugia sblocca la gara con un eurogol di Guberti. Poi finalmente gli umbri rallentano un po’ dopo un’ora corsa a mille e Drago ritorna al vecchio modulo col trequartista grazie agli inserimenti di Vitale e Cinelli, e poi Rodriguez. I bianconeri recuperano qualche geometria e proprio da un angolo di Vitale arriva il colpo di testa vincente di Ligi.

Buon punto per come è maturato ma Cesena necessariamente rimandato.