Como-Cesena 1-3

Como, stadio Sinigaglia, sabato 12 marzo 2016 ore 15. Trentunesima giornata, e decima di ritorno, del campionato di serie B Conte.it

20160226161703

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola, Marconi; Bessa, Fietta (42′ st Cristiani), Barella; Ghezzal (28′ st Lanini); Ganz, Pettinari. A disp.: Crispino, Basha, La Camera, Madonna, Brillante, Scapuzzi, Kukoc. All.: Festa.

CESENA (4-3-3): Agliardi; Perico, Lucchini, Capelli (36′ st Magnusson), Renzetti;  Kone, Sensi, Kessie (1′ st Ragusa);  Falco (1′ st Rosseti), Djuric, Ciano. A disp.: Menegatti, Valzania, Dalmonte, Garritano, Falasco, Fontanesi. All.: Drago.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

RETI: 35′ pt Bessa, 20′ pt Perico, 21′ st Djuric, 48′ st Rosseti.

AMMONITI: Falco, Marconi, Lucchini, Ghezzal, Ambrosini, Ragusa, Sensi.

COMO. Dopo quarantaquattro anni il Cesena torna a sbancare Como, dove non segnava da oltre 20 anni. Lo fa grazie ad una ripresa di segno apposto ad un primo tempo pessimo, in cui gli ospiti non avevano saputo mai rendersi pericolosi se non su palla inattiva ed erano conseguentemente passati in svantaggio. Clamorosa la doppia occasione capitata a Capelli solo davanti a Scuffet che per due volte gli appoggia la palla tra le mani.

All’intervallo Drago si gioca il tutto per tutto togliendo Falco e Kessie ed inserendo Rosseti e Ragusa. Prima Djuric sfiora il pareggio, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Como il Cesena parte in contropiede e Perico trova un importantissimo pareggio con un capolavoro balistico. Passa poco più di un minuto e un nuovo contropiede porta in rete questa volta Djuric: decisivi negli assist proprio i neo entrati Ragusa e Rosseti.

Nel finale c’è gloria anche per Rosseti che allo scoccare del 93′ ed ultimo minuto di recupero batte Scuffet per la terza volta: i fighetti e i cultori del bel gioco non saranno contenti ma quello che importa sono i tre punti.