Cesena-Lanciano 2-0

Cesena, stadio Dino Manuzzi, santo 31 ottobre 2015 ore 15. Undicesima giornata del campionato di serie B Conte.it

IMG_1587

CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi (24′ st Cascione); Ciano, Kone Ragusa (17′ st Garritano); Djuric (42′ st Succi). A disp.: Agliardi, Lucchini, Mazzotta, Moncini, De Col, Magnusson. All.: Drago.

LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Zè Eduardo, Paghera, Di Cecco (26′ st Lanini); Piccolo (38′ st Di Matteo), Ferrari, Di Francesco (11′ st Marilungo). A disp.: Casadei, Bacinovic, De Silvestro, Rigione, Vastola, Crecco. All.: D’Aversa.

ARBITRO: Saia di Palermo.

AMMONITI: Ragusa, Ciano, Capelli, Pucino, Amenta, Zè Eduardo.

RETI: 27′ pt Perico, 30′ st Kessie.

IMG_1584

CESENA. Un Cesena capolista è sempre qualcosa di magnifico. Se poi il primato arriva con la sesta vittoria casalinga consecutiva, su altrettanti incontri disputati quest’anno all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, e per di più per la prima volta nella storia contro il Lanciano, la soddisfazione è ancora maggiore.

IMG_1585

Parte forte il Cesena senza però trovare la via del gol. Lo fa intorno alla mezz’ora, nel momento migliore del Lanciano, con Perico bravissimo a mettere di testa in rete un cross perfetto di Renzetti. Sul finire di tempo gli ospiti avrebbero la palla per pareggiare ma Capelli salva sulla linea.

IMG_1583

Nella ripresa gli abruzzesi cercano con convinzione il pareggio e lo sfiorano in più occasioni ma ad un quarto d’ora dalla fine commettono un’ingenuità in difesa regalando palla a Kessie che trova la prima rete in bianconero. La partita finisce praticamente qui e per il resto è solo festa. Cesena capolista solitaria, in attesa del posticipo di lunedì del Cagliari.

 IMG_1589