Tim Cup 2014 – Cesena vs. Casertana 1 – 0

CESENA (4-3-3): Leali 6; Perico 5, Capelli 6,5, Lucchini 6,5, Renzetti 5,5; Tabanelli n.g. (18’ Zé Eduardo 5), Cascione 6, Coppola 6,5 (81’ De Feudis n.g.); Brienza 6,5, Defrel 5,5 (52’ Djuric 5,5), Marilungo 6,5.
A disposizione (Agliardi, Nica, Valzania, A.Rodriguez, Volta, Krajnc, Succi, Garritano, Bressan)
Allenatore: Pierpaolo Bisoli 6

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli 6; Bruno 5,5, Idda 6, D’Alterio 6, Chiavazzo 5,5; Carrus 6,5, Marano 6 (77’ Cunzi .n.g.); Alessandro 6,5, Cruciani 5,5, Mancino 5,5 (54’ Alvino 5); Diakité 5 (59’ Caturano 5).
A disposizione (D’Agostino, Antonazzo, Rajcic, Conti, Tito, De Marco, Pontiggia).
Allenatore: Angelo Gregucci 6

Marcatori: 35’ Marilungo
Ammoniti: 26’ Cascione, 93’ Perico.
Arbitro: Abbatista di Molfetta 6
Assistenti: Nicoletti – Marinelli
Quarto ufficiale: Merchiori
Note:
Spettatori: 4.639
Incasso: 14.694,00

LA PARTITA

Parte dopo un pre-campionato senza sconfitte la stagione ufficiale del Cesena che batte in Coppa Italia con il minimo scarto la Casertana, formazione ai blocchi di partenza nella nuova Lega Pro. Partita dai ritmi bassi che favoriscono la manovra ancora troppo lenta e scolastica dei romagnoli contro un 11 rossoblù volenteroso ma mai pericoloso dalle parti di Leali. Ottimo l’ impatto di Coppola e Marilungo, quest’ultimo autore del goal qualificazione con un perfetto colpo di testa su angolo di un frizzante Brienza, ancora indietro di condizione e di gamba Perico e Zè Eduardo che non lasciano tracce nel match se non per i loro continui errori. Compatta la cerniera difensiva Capelli-Lucchini attesi da impegni più difficoltosi da domenica prossima, alla ricerca della brillantezza Cascione, Renzetti e Defrel schierato da finto centravanti nell’ attesa che si sblocchi la situazione per l’ arrivo dell’ agognato puntero! Un Cesena pertanto rimandato al 31 Agosto quando avrà come avversario il Parma, formazione che metterà decisamente più in difficoltà i bianconeri. Nella speranza che il buon Rino Foschi, in 7 giorni, abbia sfornato un altro dei suoi essenziali e vitali colpi di mercato.
AVANTI BIANCONERI!

LE PAGELLE

Leali 6: praticamente mai impegnato.

Perico 5: l’ anello debole del reparto arretrato, spesso in difficoltà dietro mai pericoloso in avanti.

Capelli 6,5: mai in affanno.

Lucchini 6,5: leader di un reparto già solido.

Renzetti 5,5: non riesce a calibrare un cross degno del suo bagaglio tecnico.

Tabanelli n.g. ( 18’ Zè Eduardo 5: tanto impegno ma altrettanta imprecisione )

Cascione 6: la solita regia precisa ma, al momento, troppo al rallentatore e alquanto scolastica.

Coppola 6,5: il più grintoso e sul pezzo, già pronto per la prima di campionato. ( 81’ De Feudis n.g. )

Brienza 6,5: suo l’ assist per Marilungo e altri colpi di classe che serviranno come il pane a un Cesena troppo prevedibile.

Defrel 5,5: non è un centravanti e in quel ruolo non riesce ad incidere con le sue accelerate. (52’ Djuric 5,5: tiene palla e fa salire la squadra ma sotto porta latita e pasticcia nelle poche occasioni che gli capitano)

Marilungo 6,5: sarebbe da 7 ma il mancato raddoppio sparato al corpo di Fumagalli grida ancora vendetta. Al pari di Coppola ha la gamba con i giri già alti.

Bisoli 6: gli manca l’ ariete come l’ aria! Cerca soluzioni alternative che, al momento, non stanno dando frutti.