Latina-Cesena: le curve

 Sembra impossibile che esistano ancora impianti del genere ai quali è data l’autorizzazione per disputare il campionato di serie B..non il centro sportivo!

Comunque, Francioni colorato a festa mercoledì sera per tentare di raggiungere un obiettivo strepitoso. Tutti i settori colorati di nero blu con i cartoncini ad inizio gara, e uno striscione alla base della loro Curva che diceva " solo coloro che tentano l’assurdo, raggiungeranno l’impossibile ". Una buona prova di tifo la loro fino al nostro pareggio, poi per lo più silenziosi. Al termine della gara applausi per la loro squadra che, comunque, quest’anno ha compiuto un vero miracolo.

997 Bianconeri a Latina. Divisi in due spicchi di "curva" fatta di tubi innocenti e muniti di bandierine bianconere di plastica che ci sono state date all’ingresso. Un primo tempo da dimenticare, sia in campo che sugli spalti. Secondo tempo meglio, ma assolutamente sotto tono per essere una finale così importante. Al goal del pareggio esultanza incontenibile e Romagna mia da commozione, finale al cardiopalma con una tensione che si poteva toccare. Poi, finalmente il rigore realizzato da Cascione ha dato modo di riprendere il respiro e mandare tutti in estasi. Al triplice fischio festa sugli spalti, festa in campo. Ci siamo ripresi ciò che era nostro! 

I nostri complimenti alla squadra, al Mister, alla società e a tutti quelli che hanno il Cesena nel cuore. Sappiamo che il prossimo anno gli spalti saranno più gremiti e già da ora vogliamo sottolineare il nostro disprezzo per i doppiosciarpisti…di voi non abbiamo alcun bisogno!

Sabato 28 giugno il Bronx Vigne fa festa in Piazzetta per celebrare i suoi 25 anni e la conquista della serie A..partecipare è dovere!!!