Cesena-Spezia 0-2

Cesena, stadio Dino Manuzzi, venerdì 11 aprile 2014 ore 20,30. Trentaquattresima giornata, e tredicesima di ritorno, del campionato di serie B.

CESENA (3-5-2): Coser; Camporese, Volta, Consolini (21′ st A. Rodriguez); D’Alessandro, Belingheri, Gagliardini, (1′ st Mo. Alhassan), Coppola, Defrel; Succi, Marilungo (24′ st Garritano). A disp.: Rossini, Ingegneri, S. Galassi, De Feudis, Valzania, Moncini. All. Bisoli

SPEZIA (4-4-2): Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Culina (21′ st Orsic), Gentsoglou, Sammarco, Scozzarella (43′ st Ashong); Ebagua (29′ st Bellomo), Giannetti. A disp.: Valentini, Ceccaroni, Bastoni, Ciurria, Appelt, Catellani. All. Mangia

ARBITRO: Merchiori di Ferrara

RETI: 2′ st Giannetti, 38′ st Bellomo

AMMONITI: Consolini, Coppola, A. Rodriguez, Baldanzeddu, Gentsoglou, Giannetti

ANGOLI: 9-3 per lo Spezia

NOTE: Spettatori 12.068 (paganti 3.842, abbonati 8.226). Incasso € 62.481,42.

CESENA. Di fronte ad un pubblico da brividi il Cesena si ritrova sgonfio e si fa sorprendere da uno Spezia redivivo. Bisoli riconferma il modulo e la formazione che aveva avuto ragione della Ternana, ma lo schema prescelto si mostra assolutamente non in grado di impensierire il portiere spezzino Leali.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, l’incontro si sblocca inevitabilmente su palla inattiva: Giannetti salta più in alto di tutti e beffa un incolpevole Coser. Tutti si attendono a questo punto la reazione del Cesena, che però non arriva. Addirittura nel finale Bellomo, da poco entrato, trova il gol della serata che rende ancora più netto il successo dei liguri.

Sfuma malamente l’assalto al secondo posto, con l’Empoli che torna a +4.