Cesena-Novara: le curve

Una cinquantina di  tifosi del Novara sistemati in Ferrovia.Due bandiere appoggiate sugli scalini e un altro paio sventolate tutta la partita. Non li abbiamo sentiti.

Sabato pomeriggio era uno di quegli appuntamenti da non fallire. Ci siamo arrivati con la consapevolezza  delle partite  precedenti in cui il gioco è venuto,diciamo così, un po’ a mancare. Negli ultimi periodi inoltre qualche contestazione e critica , forse di troppo, nei confronti di Mister Bisoli ha fatto sì che la partita contro il Novara avesse un significato ancora più importante per il nostro futuro ( noi vogliamo ancora sognare! ). Fatto sta che la Mare ha tirato fuori una prestazione maiuscola!

Prima dell’inizio del match tanti cori contro i Riminesi, gemellati coi Novaresi. Cori contro i Bolognesi, che ci stanno sempre e un bel boato "noi vogliamo questa vitoria". Sciarpata sulle note di Romagna mia, il coro che abbiamo "preso" dagli amici di Saint Etienne durante il quale la curva si divide a metà per poi alzarsi e cori e battimani forti per tutti i novanta minuti. I due goal sono stati una liberazione accompagnata da cori fragorosi. Al termine applausi per tutti e la squadra sotto la curva.

Fuori dalla Mare è stato esposto uno striscione " Ancona 2009..il diffidato non è stato" a proposito delle diffide ricevute ad Ancona. Commentare ancora una volta l’ingiustizia di queste situazioni sarebbe superfluo.

Avanti Bianconeri!