CESENA – VARESE 1 – 0

Cesena (4-3-3): Campagnolo 6,5, Consolini 6, Volta 7, Krajnc 6,5, Renzetti 6, De Feudis 6,5, Coppola 6, Tabanelli 6,5, D’Alessandro 6,5 (90’ Ricci n.g.), Nadarevic 5 (46’ Defrel 7) , Succi 5,5 (74’ Granoche 5,5).

A disposizione: Coser, Rodriguez, Bangoura, Arrigoni.

Allenatore: Bisoli 6,5

 

 

Varese (4-4-2): Bastianoni 5, Pucino 6, Rea 6, Ely 6, Lazaar 6,5 (69’ Tremolada 6), Cristiano 6,5, Corti 6, Damonte 6,5, Calil 5,5 (65’ Ferreira Pinto 5,5), Lupoli 5,5 (68’ Bjelanovic 5), Neto Pereira 5,5.

A disposizione: Milan, Fiammozzi, Pasa, Spendlhofer.

Allenatore: Sottili 6

 

 

Marcatori: 58’ autogol Damonte.

Ammoniti: Consolini, Volta, Succi, Cristiano, Corti, Ely, Pucino, Rea.

Esplusi: 87’ Corti per doppia ammonizione.

Arbitro: Nasca di Bari 6

Spettatori: 10.567

 

 

LE PAGELLE

Campagnolo 6,5: tiene a galla i bianconeri nel primo tempo con alcuni interventi decisivi, nel secondo ordinaria amministrazione.

Consolini 6: parte con il freno a mano tirato poi si scioglie ed esce alla distanza con più brio e brillantezza.

Volta 7: rattoppa tutti i buchi dei compagni di reparto. Indispensabile.

Krajnc 6,5: il piedino è ballerino ma la stazza fisica e la grinta non gli mancano.

Renzetti 6: troppo timido limita la minimo sindacale le scorribande in terra avversaria.

De Feudis 6,5: cresce ogni minuto che passa fino a diventare fondamentale nella gestione del risultato!

Coppola 6: più arruffone e impreciso del solito.

Tabanelli 6,5: il goal divorato che poteva chiudere la partita non lo deprime, anzi lo stimola a chiudere alla grande una discreta partita.

D’Alessandro 6,5: il turbo è inserito ma l’ ultimo tocco difficilmente riesce ad andare a buon fine.
(90’ Ricci n.g.)

Nadarevic 5: non incide, viene sostituito giustamente a fine primo tempo.
(46’ Defrel 7: lo spacca-partita! Entra indemoniato facendo ammattire tutto il Varese che non riesce a contenerlo!)

Succi 5,5: vertice alto dell’ attacco a tre non riesce quasi mai ad essere pericoloso sbagliando troppi palloni.
(74’ Granoche 5,5: non riesce a far meglio del suo predecessore con l’ aggravante di non chiudere la partita!)

Bisoli 6,5: sa leggere la partita come pochi, infatti con un cambio di giocatore e di modulo rovescia l’ inerzia della gara portando a casa i 3 punti.

 

LA PARTITA

Esordio vincente con un pizzico di fortuna per il Cesena targato 2013/14 che batte il Varese grazie ad un autogoal del biancorosso Damonte che fa rotolare in rete una respinta maldestra del portiere Bastianoni. Non era iniziata bene la partita dei bianconeri perché i lombardi, decisamente più brillanti e più quadrati, prendevano in mano le redini del gioco e costringevano Campagnolo a più di un’ intervento decisivo per mantenere il risultato sullo 0 a 0 nei primi 45 minuti. La strigliata di Bisoli nell’ intervallo e il fondamentale cambio Nadarevic-Defrel davano una spinta decisiva all’ undici di casa con il francese che faceva ammattire la retroguardia ospite costringendola a più di un intervento falloso nei pressi dell’ area di rigore. Ed è proprio da una di queste punizioni che nasce il goal partita con De Feudis che taglia una palla invitante provocando l’ uscita poco convinta di Bastianoni e il conseguente autogoal del compagno Damonte! Il Cesena prende fiducia e riesce a cambiare l’ inerzia della partita senza però chiuderla con Tabanelli e il nuovo entrato Granoche che si divoravano il raddoppio nei minuti finali. Partita dai due volti, pertanto, per i romagnoli che guadagnano tre punti senza eccellere denotando comunque le caratteristiche che non devono mai mancare a chi scende in campo con la maglia bianconera: cuore e grinta! Se poi, a volte, anche un po’ di “bus de cul” ci aiuta…….tanto meglio!!!!!!!

AVANTI BIANCONERI!