Cesena-Reggina: le curve

 

I tifosi della Reggina sono circa 150 a prendere posto in Curva ferrovia con diverse bandiere attaccate alla balaustra. Non sappiamo in realtà quanti di loro provenissero dalla lontanissima Reggio Calabria, comunque la loro prova è risultata insufficiente a causa della gran bolgia del Manuzzi versione "ritorno tra le stelle"!

Fuori dalla Curva Mare sono stati esposti due eloquenti striscioni contro l’ennesima trovata svuota stadi del Governo: la tessera del tifoso. Il primo recitava "Tessera del tifoso=stadi vuoti e silenziosi " il secondo "Noi schedati, voi graziati. No alla tessera del tifoso". Diremo, senza entrare troppo nello specifico ( magari lo faremo più avanti ) che gran parte delle tifoserie Italiane si sono schierate contro la suddetta tessera e anche gli Ultras del Cesena hanno preso questa posizione. 

Il Manuzzi in abito da sera, prima giornata di campionato nella ritrovata serie B, si è proprio espresso al meglio! Ormai è noto a tutti che il Cavalluccio ha convinto quest’estate ben 7084 innamorati dei colori bianconeri a sottoscrivere l’abbonamento e questo è record assoluto per il Cesena. Ieri sera in virtù di questo grandissimo risultato la società ha fatto passare per il campo uno striscione di ringraziamento con scritto "7000 volte grazie".

Curva Mare esaurita e anche gran parte della gradinata piena hanno incitato la squadra per tutta la partita. Diremmo perciò un‘ottima prestazione per salutare il ritorno nella cadetteria che, come abbiamo già più volte detto, ci compete di diritto. La prestazione sarebbe stata addirittura maiuscola se parte superiore e parte inferiore della Mare si fossero trovate più spesso in sintonia sui cori da fare.