Spal-Cesena: le curve

Lo stadio Mazza di Ferrara è una struttura vecchia e mai rinnovata e si vede. La curva destinata alla tifoseria ospite è chiusa, mentre la loro curva ieri pomeriggio era gremita e bella carica. Hanno cantato e incitato la Spal per tutta la partita con dei cori decisi e tenuti a lungo e hanno fatto una bella sciarpata biancoazzurra nel secondo tempo. Ci sentiamo di dire, senza timore di essere smentiti, che finora è stata la miglior tifoseria vista in trasferta.

Per una settimana abbiamo maledetto chiunque per il divieto imposto per la trasferta di Ferrara, poi mercoledì scorso finalmente l’ok per i tifosi cesenati e una giornata intera di delirio per accaparrarsi il tagliando. Ieri pomeriggio 700 bianconeri in gradinata e un centinaio in tribuna, divisi per motivi di limitazioni dei settori, ma uniti nello stesso intento: sostenere il Cesena nella delicatissima trasferta!

Eravamo al Mazza, dove dovevamo essere perchè il Cesena ha bisogno di noi e perchè noi non possiamo stare lontani dal Cesena che gioca! Ottima la nostra prova, ottimi tutti noi ad accompagnare i ragazzi in campo verso una vittoria che sa di gioia infinita, una vittoria contro tutto, contro tutti. Una vittoria contro le nefandezze di una squadra fallita da mesi, ma che si trova a giocarsi la promozione con noi, contro una serie di arbitraggi vergognosi e ridicoli che ci hanno oltrmodo penalizzato, contro chi non credeva in questo Cesena retrocesso e ha preferito non venire più quest’anno, contro chi viene solo in queste occasioni e poi si permette di giudicare la squadra. Una vittoria tutta per noi insomma, per chi, come noi del Bronx non ha mai smesso di lottare e soffrire per il suo Cesena e mai smetterà di farlo! AVANTI BIANCONERI!