Cesena – Spal: Le pagelle

Ravaglia 5,5: Meriterebbe ben altro voto, ma il clamoroso errore sul gong sarebbe potuto costare caro.

Ceccarelli 6: Timido, cura la sua zona senza strafare. (Tonucci N.G. : Prende il posto dell’infortunato Ceccarelli alzando la cortina difensiva negli utlimi minuti)

Biserni 6,5:  Nel giorno della premiazione per la sua 200° partita in bianconero, una prestazione tutta sostanza anche nella fascia non di sua abituale competenza.

De Feudis 8: Forse la sua migliore partita in bianconero. Non sbaglia un passaggio, pressa, lotta, il centrocampo è tutto suo.

Lauro 7,5: Centrale e per quasi tutta la partita senza il suo fido compagno BIasi, alza un muro invalicabile per gli avanti spallini.

Biasi N.G.: Si infortuna quasi subito. (Cusaro 7,5: Ha un impatto impeccabile sulla partita che dura fino al novantesimo. Grinta, corsa e tanto cuore , tutti ingredienti che oggi servivano come il pane.)

Segarell 8: Lo vedi ovunque e non solo a contrastare, vedi l’assist al bacio per il raddoppio di Chiavarini. Fondamentale.

Sacilotto 7: Chiude con i crampi una partita dove ci delizia anche con una doppia veronica alla Zidane! Ritrovato!

Veronese 7: E’ un armadio che mette continuamente sotto pressione la statica difesa spallina. (Chiavarini 7: Entra, fa goal e porta in giro la palla per fare rifiatare i compagni. Importantissimo per l’economia del gioco.)

Giaccherini 5,5: Stava dando enormi grattacapi, quella caduta in area, due minuti dopo l’ammonizione, doveva evitarla!

Motta 8,5: E’ l’ispiratore non solo dei due goal bianconeri, ma di tutte le azioni d’attacco, nonchè il punto di riferimento di ogni giocata. Di un’altra categoria.

Bisoli 8: Ha trovato la quadratura del cerchio. Tutti lo seguono e hanno sposato il suo credo. Un vero condottiero