Pro Patria-Cesena: le curve

Chi era ieri a Busto Arsizio sa che nel titolo c’è un errore. Infatti, nel campo sportivo bustocco non ci sono le curve. I tifosi della Pro Patria si accomodano in una parte di gradinata e da li partono i cori. A dire il vero si sono sentiti poco e la tifoseria si è accesa soltanto in occasione dei tre goal e al termine della partita, intonando "salutate la capolista". Vogliamo però elogiare chi, con l’Inter e il Milan che giocano a due passi da casa, sostiene una squadra che gioca in C1. Complimenti a loro!

Cesenate a Busto Arsizio

Partiamo da un dato di fatto: non vinciamo fuori casa dal 13 marzo 2007 ( Bari- Cesena 0-2 ). Detto questo, ci sembra abbastanza ovvio che il popolo bianconero sia al limite della sopportazione. Siamo stanchi di assistere a prestazioni indecenti fuori casa, con conseguenti sconfitte e denigrazioni da parte delle altre tifoserie. Ieri pomeriggio ci siamo presentati allo stadio di Busto Arsizio in circa 160 persone e come al solito, siamo tornati a casa con la desolazione e la mestizia che ci accompagnano da un anno e otto mesi al ritorno di tutte le trasferte. Al termine della partita Mister Bisoli ha come sempre accompagnato i giocatori sotto la curva ad applaudire e ringraziare i tifosi. Ok, grazie, però ieri pomeriggio abbiamo ritenuto giusto far sapere a tutta la squadra che noi meritiamo di più e pretendiamo che si giochi con maggior determinazione e con maggior voglia di vincere. Non ci basta più lo svolgimento di un compitino, non ci bastano più le parole del dopo partita che ci vogliono raccontare che la prestazione è stata adeguata, non ci basta più sentirci dire che ce la stanno mettendo tutta.

Bustocchi allo Speroni

Noi vogliamo i risultati perchè è ora, noi meritiamo di assistere a partite giocate come che fosse una finale di Champions, noi vogliamo vincere perchè da troppo tempo ci manca e perchè, non dimentichiamolo, siamo reduci da un campionato di serie B in cui abbiamo fatto pena e, nonostante questo, la domenica al Manuzzi siamo sempre 6000 persone e in trasferta l’appoggio dei tifosi non manca mai. Per questo noi vogliamo vincere e per questo noi meritiamo di più!