VERGOGNA: Trasferte vietate per il Cesena

Senza commento.
Riportiamo dal sito dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive

Vietate le trasferte a 15 tifoserie

Nella mattinata odierna si è tenuta la riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, con all’ordine del giorno l’analisi delle gare in programma, dopo la temporanea sospensione dei campionati, dal 16 al 27 novembre 2007.

Nell’occasione sono state analizzate 10 gare di serie “A”, 11 di “B” e 45 di “C” oltre a quelle della Nazionale, Coppa Italia serie “C” e del campionato dilettanti.

In considerazione delle decisioni assunte nel corso della riunione straordinaria di lunedì scorso, oltre alla consueta attività di valutazione di ciascuno incontro, l’Osservatorio ha valutato le trasferte di massa di quelle tifoserie che hanno dato luogo, fino ad oggi, a ripetute criticità lungo le vie di trasporto.

Al termine della riunione è stato condiviso che le tifoserie che non hanno dato luogo a criticità, potranno pertanto liberamente seguire le rispettive squadre mentre le 15 sottoindicate non potranno effettuare trasferte nella prossima giornata di campionato:

serie A: Atalanta, Catania, Milan, Roma, Sampdoria e Torino;
serie B: Bari e Cesena;
serie C: Potenza, Reggiana, Taranto, Ternana e Verona;
Dilettanti: Gragnano e Turris.

Per la gara “Virtus Volla – Alba Sannio” (serie D), attesa l’accesa rivalità tra le due tifoserie sfociata in gravi criticità in occasione del precedente incontro del 22 maggio 2005, sospesa a seguito di una rissa con il ferimento di 16 giocatori, l’Osservatorio ha ritenuto di richiedere alle competenti Autorità Provinciali di p.s. di valutare il differimento ad altra data non festiva della partita ed in orario diurno, nonché lo svolgimento in assenza di spettatori.
Per la gara Lazio Parma, infine , l’Osservatorio si è riservato di analizzare i profili di rischio della gara alla luce di più aggiornate informazioni.

15 novembre 2007