Crotone-Cesena 1-2

Anche senza supporters romagnoli al seguito per le note vicende post-Catania (alle quali dedicheremo prossimamente un articolo), il Cesena sbanca la Calabria e centra la terza meritatissima vittoria tra le mura del caldo “Scida” di Crotone.

CROTONE (4-4-1-1): Soviero; Espinal, Borghetti, Zamboni, Maietta; Bonomi; Cariello (14′ st Palmieri), Tisci, R.Veron (37′ st D.Lopez), Baù (14′ st Giampaolo); Sedivec; Dionigi. (A disp.: Pagotto, Bonomi, Petrilli, Girillo). All. Gustinetti.

Crotone Calcio

CESENA (4-3-3): Sarti; Biserni, Zaninelli, Lauro, Sabato; Mezavilla (25′ st Drudi), Anastasi, Salvetti; Papa Waigo (30′ st Pagliuca), Pellè, Del Core (16′ st Piccoli).(A disp.: Turci, Vignati, Bracaletti, Pellicori). All. Castori.

ARBITRO: Sig. Gervasoni di Mantova.

MARCATORI: 31′ pt Zaninelli; 12′ st Pellè, 30′ st Tisci.

AMMONITI: Baù, Dionigi.

NOTE: Spettatori 5.329 (paganti 269, abbonati 5.060). Incasso 27.286 €. ANGOLI: 6-3 per il Cesena.

dal sito ufficiale del Cesena (www.cesenacalcio.it) – immagine tratta da http://it.wikipedia.org/wiki/Crotone_Calcio

Il Cesena si è imposto per 2-1 allo Stadio “E.Scida” contro il Crotone nella ventitreessima giornata, seconda di ritorno, del campionato di Serie TIM 2006 – ’07.

In vantaggio al 33′ del primo tempo con un colpo di testa di Marco Zaninelli su una punizione dalla destra di Sabato, i bianconeri hanno raddoppiato con un gol in contropiede dell’ex di turno Graziano Pellè al 12′ della ripresa. I padroni di casa hanno accorciato le distanze al 30′ st con una punizione di Tisci. Da segnalare nel primo tempo una traversa per parte colte da Zaninelli e Maietta ed una rete annullata per off-side a Dionigi al 45′ st. La cronaca: 11′ pt punizione di Anastasi ben parata da Soviero; 18′ pt diagonale in corsa dalla destra di Papa Waigo, parato in due tempi da Soviero; 32′ pt Sedivec sfrutta un rimpallo tra Dionigi ed Anastasi e tira dai trenta metri trovando la parata di Sarti; 33′ pt punizione tagliata dalla destra di Sabato per il colpo di testa vincente di Zaninelli: Cesena in vantaggio; 34′ pt Maietta si accentra dalla sinistra e fa partire una conclusione a giro che si stampa sulla parte alta della traversa della porta bianconera; 40′ pt su corner dalla sinistra di Salvetti, Mezavilla colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma manda di pochissimo a lato; 44′ pt da Anastasi a Salvetti che fa partire il contropiede lanciando Papa Waigo, che vede il suo tiro deviato in corner da Soviero; sull’angolo conseguente battuto da Sabato, il colpo di testa di Zaninelli scheggia la traversa; 47′ pt su palla rubata ad Anastasi, errato rinvio di Lauro che favorisce Dionigi, che vede deviarsi il tiro da Sabato in calcio d’angolo; 5′ st su rinvio di Sarti, sponda di petto di Pellè per Salvetti che costringe alla respinta Soviero, bravo a ribattere anche il contro cross di Papa Waigo; 8′ st su corner dalla sinistra di Cariello, piatto al volo di Borghetti bloccato da Sarti; 12′ st Anastasi lancia sulla destra Papa Waigo, che crossa basso per Pellè, che batte Soviero: 0-2. Per il centravanti bianconero è il centro n. 7 in campionato; 16′ st Piccoli rileva Del Core; 24′ st su cross dalla destra di Papa Waigo, Salvetti, libero in area di rigore, colpisce di testa a colpo sicuro spedendo la sfera a lato; 25′ st debutto in serie B per Mirko Drudi, centrocampista classe ’87, che sostituisce Mezavilla; 30′ st punizione dal limite di Tisci che batte Sarti (nell’occasione infortunio alla schiena a Papa Waigo, che lascia il suo posto a Pagliuca); 36′ st proteste del Crotone per un fallo in area di Zaninelli su Dionigi, ma l’intervento del difensore bianconero è chiaramente sulla palla; 45′ st su lob in area di Espinal, Dionigi al volo mette in rete, ma l’arbitro annulla per off-side su segnalazione dell’assistente; 48′ st cross di Tisci deviato da Zaninelli, per il colpo di testa di Dionigi di poco fuori.