Cesena-Sambenedettese 2-1

Cesena, Stadio Dino Manuzzi, domenica 6 agosto 2017 ore 20,30. Secondo turno di Coppa Italia Tim.

Il rigore di Laribi (foto AC Cesena/Rega)

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Cascione, Esposito A.; Kupisz, Crimi, Laribi, Vita (20′ st Sbrissa), Mordini; Gliozzi, Jallow (29′ st Moncini). A disp.: Melgrati, Fulginati, Panico, Donkor, Maleh, Ligi, Setola, Militari. All.: Camplone.

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Pegorin; Di Cecco, Conson, Patti, Tomi; Gelonese (24′ st Sorrentino), Vallocchia (9′ st Bove), Damonte; Troianiello (21′ st Valente), Miracoli, Esposito V. A disp.: Raccicchini, Ceka, Miceli, Di Massimo, Di Pasquale, Rapisarada, Demofonti, Bacinovic,  Candellori. All.: Moriero.

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

RETI: 17′ pt Laribi (rig.), 10′ st Vita, 46′ st Valente.

AMMONITI: Patti, Gliozzi, Cascione.

NOTE: Serata calda. Spettatori presenti 3.426 per un incasso di 16.705,00 €.

Lavori in corso per il Cesena di Andrea Camplone, e non potrebbe essere diversamente. Contava vincere, e il Cesena ha vinto. Contava mettere minuti nelle gambe di quelli che si sono aggregati da poco come Laribi o Cascione, quest’ultimo rientrante dall’infortunio e il Cesena lo ha fatto. Contava testare un po’ tutti i nuovi arrivati e Camplone c’è riuscito. Qualcosa ha funzionato, tanto altro è ancora da rivedere o da oliare, ma il passaggio del turno è stato assicurato grazie alle reti di Laribi e Vita. Nel finale la Samb ha meritato il gol della bandiera che si sarebbe potuto evitare con un po più di concentrazione: va bene così, certi errori fanno parte del bagaglio del mese di agosto. Ora è tempo di pensare già al Genoa, prossimo avversario del Cesena in Coppa Italia (fonte: tuttocesena.it).