Cremonese-Cesena: le curve

Ogni volta che metto piede in uno stadio come quello di Cremona penso " Chissà che emozione per questi giocatori quando entrano in campo al tempio del calcio chiamato Dino Manuzzi! ". Al grigiore della giornata si unisce, infatti, il grigiore della cornice di pubblico: un vuoto desolante. La gradinata è chiusa, la curva e la tribuna ospitano pochissima gente. Il pubblico sistemato in curva comunque incita la squadra per buona parte della gara per lasciare posto poi a fischi e contestazioni quando, sul 2 a 0 per noi, la nostra superiorità è talmente netta da non lasciare scampo ai giocatori grigiorossi.

La Fantascienza: seconda vittoria consecutiva in trasferta! Partiamo dalla Piazzetta con il nostro solito carico di speranze e di fiducia, ma rimurginando sul fatto che avendo vinto già a Lumezzane sarà molto dura oggi battere la Cremonese. In macchina ragioniamo però sul fatto che con un Cesena come quello visto domenica scorsa ci sono buone possibilità di strappare il risultato…volesse il cielo! Arriviamo a Cremona e, sorpresa delle sorprese, ci sono tantissime indicazioni per raggiungere la stadio ( tutte quelle che mancano in quasi tutte le altre città d’Italia! ). Poi entriamo nel nostro settore, sprovvisti del nostro stendardo perchè non regolamentare ( !! ) e insieme a tutti i 220 presenti ci stringiamo al centro.

Cantiamo, incitiamo i ragazzi, facciamo due belle sciarpate e..la fantascienza : un Cesena spettacolare ci regala la terza vittoria consecutiva! Una gioia da non credere! Una gioia che andava vissuta allo Zini di Cremona tutti insieme e non alla televisione ( nota di demerito a chi non è venuto con questa motivazione! ). Comunque, torniamo carichi come molle alla volta di Cesena. Con una squadra che gioca così, possiamo veramente cominciare a sperare!

" We could be heroes.. just for one day.." D.Bowie