Champions League

No, non parliamo di Vascak. E nemmeno di Ola. Parliamo della Champions vera, quella che domani sera (martedì 4 dicembre) vedrà impegnate Milan e Shakhtar, rispettivamente contro Celtic e Benfica

Circa un quarto d’ora prima dei fischi d’inizio a Milano e Donetsk, in Italia prenderanno il via alcuni recuperi di B, Bologna-Ascoli e Cesena-Lecce.

Qual è il nesso, sorge spontaneo chiedersi.

Il problema è che due anni orsono un Cesena-Rimini, recupero della quinta giornata di B, venne disputato alle 18,30 di un mercoledì pomeriggio perchè "l’Uefa non voleva gare concomitanti con la Champions League". Oggi scopriamo che all’Uefa di Cesena-Lecce e Bologna-Ascoli non interessa proprio niente.

PERCHE’?

Risposta scontata, almeno per quello che possiamo capire noi poveri tifosi. Quest’anno la B non ha copertura televisiva. Non diamo fastidio a Sky, che ha i diritti della Champions. E quindi non diamo fastidio alla Uefa, che prende i soldi di Sky.

Va precisato che poi Sky non dà fastidio a noi, che seguiremo sempre e comunque il Cesena, anche se il prossimo anno saremo a giocare in campetti parrocchiali della pianura padana contro la Pro Qualcosa di turno.