Lucchese-Cesena 1-2

Lucca, stadio Porta Elisa, domenica 5 settembre 2021, ore 17,30. Seconda giornata del campionato di Serie C, girone B.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Baldan, Papini, Bellich; Corsinelli (30′ st Gibilterra), Shaka Mawuli (38′ st Belloni), Bensaja, Frigerio, Nannini (44′ st Visconti); Fedato, Semprini. A disp.: Plai, Cucchietti, Bachini, Yakubiv, Picchi, Zanchetta, Lovisa, Brandi, Panati. All.: Carbone

CESENA (4-4-2): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Yabre (1′ st Rigoni); Ilari, Ardizzone, Steffè, Zecca (45′ st Tonin); Bortolussi (24′ st Pierini), Caturano (36′ st Nannelli). A disp.: Fabbri, Pollini, Munari, Gonnelli, Lepri, Brambilla, Berti, Shpendi. All.: Viali

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Assistenti: Giuseppe Lipari di Brescia e Benedetto Torraca di La Spezia. Quarto ufficiale: Roberto Lovison di Padova.

RETI: 44′ pt Corsinelli (L), 3′ st Ardizzone (C), 5′ st Candela (C)

NOTE: Ammoniti Yabre (C), Zecca (C), Papini (L), Nannini (L), Baldan (L), Nannelli (C), Candela (C), Fedato (L)

Un moto d’orgoglio ad inizio ripresa permette al Cavalluccio di ribaltare la gara in soli cinque minuti. Dopodiché lo spartito torna ad essere quello della prima frazione, con i padroni di casa che ci provano con cross a ripetizione. Un filo di maggiore accortezza e il nulla disarmante che la Lucchese ha da offrire permettono al Cesena di prendersi i primi tre punti stagionali.
Da decifrare anche i cambi operati da Viali che portano la squadra a schiacciarsi. Bene per i tre punti ma quanti patemi inutili!
 😩