Palermo-Cesena 0-0

Palermo, stadio Renzo Barbera, sabato 12 maggio 2018 ore 15. Quarantunesima giornata, e ventesima (penultima) di ritorno del campionato di serie B Conte.it

Cesenati alla Favorita (Foto AC Cesena)

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando (30′ st Trajkovski), Jajalo (35′ st Chochev), Murawski, Coronado; La Gumina, Moreo (41′ st Nestorovski). A disp: Maniero, Bellusci, Accardi, Gnahoré, Balogh, Fiordilino, Fiore, Szyminski, Ingegneri. All: R. Stellone.

CESENA (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Cascione (41′ st Esposito), Schiavone (34′ st Emmanuello), Fedele; Laribi; Vita, Moncini (10′ st Jallow). A disp: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Cacia, Dalmonte, Ndiaye. All: F. Castori.

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Galetto di Rovigo e Rossi di La Spezia. Quarto uomo: Martinelli di Roma.

NOTE: ammoniti Donkor (C), Murawski (P), Cascione (C)

E’ quasi fatta: il Cesena porta a casa il pareggio dal Barbera e può quasi brindare. Un punto contro il Palermo che consente ai ragazzi di Castori di affrontare l’ultima partita contro la Cremonese (‘risorta’ oggi e matematicamente salva) con relativa serenità. Basterà un punto e sarà salvezza. Il match di oggi è stato un capolavoro di accortezza anche se i bianconeri hanno rischiato molto per il rigore sbagliato da Coronado e Fulignati si è reso protagonista di un paio di pregevoli interventi. C’è da dire anche però che Fedele nella ripresa ha rischiato il colpaccio con una conclusione deviata da Pomini con difficoltà.

Il Cesena, con 47 punti, ha sette squadre dietro: Ternana, Pro Vercelli ed Entella non possono più raggiungere i bianconeri mentre per le altre il calendario non è semplice: Ascoli e Brescia si sfideranno in uno scontro diretto, il Pescara andrà a Venezia mentre il Novara ospiterà l’Entella, dai cui potrebbe essere raggiunta al quartultimo posto. L’Avellino sarà ospite di una Ternana già retrocessa ma che vorrà chiudere con onore il proprio campionato. Un punto, un solo punticino ed è fatta (fonte: TuttoCESENA.it)