Salernitana-Cesena 1-1

Salerno, stadio Arechi, sabato 14 aprile 2018 ore 15. Trentacinquesima giornata e quattordicesima di ritorno del campionato di serie B Conte.it

Cesenati all’Arcehi (Foto AC Cesena/Rega)

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala (77′ Odjer) Ricci, Kiyine; Rosina, Bocalon (56′ Rossi), Sprocati (46′ Palombi).
A disp.: Russo, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Zito, Akpa Akpro, Schiavi, Di Roberto, Popescu.  All.: Colantuono

CESENA (4-3-3):  Fulignati; Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi; Vita, Schiavone (79′ Emmanuello), Fedele (60′ Di Noia); Laribi, Moncini (67′ Kupisz), Dalmonte.
A disp.: Agliardi, Melgrati, Esposito, Ceccacci, Eguelfi, Ndiaye, Chiricò, Babbi. All.: Fabrizio Castori.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Dei Giudici di Latina e Tardino di Milano. Quarto uomo: Vigile di Cosenza.

RETI: 18′ Moncini, 70′ Rosina

AMMONITI: 11′ Minala, 16′ Fedele, 36′ Tuia, 92′ Emmanuello

SALERNO. C’è voluto il sinistro magico di Rosina per salvare una Salernitana sbiadita e sprecona che si avviava a regalare i tre punti ai romagnoli. Dall’Arechi esce un pareggio utile più per il Cesena, che muove la classifica in quella che è una lotta che da oggi vede interessata la rediviva Ternana (che ha stampato un secco 0-3 a Novara) in luogo di una condannata Pro Vercelli. La gara è stata in equilibrio per tutti i 96 minuti con il Cesena intelligente a sfruttare gli ampissimi varchi lasciati dal centrocampo granata. Un Dalmonte imprendibile soprattutto nel secondo tempo ha tenuto a galla la fase offensiva bianconera. Bene anche Moncini e Cascione, più in difficoltà i due esterni bassi, in particolare Donkor autore di tantissimi falli. Castori sembra aver trovato una alternativa tattica convincente: il 4-3-3 dinamico per ora esalta la mezzala Fedele in attesa di Emmanuello e chissà anche di Di Noia, che proprio in quel ruolo la scorsa stagione ha regalato 5 gol. Martedi all’Orogel Stadium arriverà la capolista Empoli (fonte: TuttoCESENA.it).