Cesena-Novara 2-2

Cesena, Orogel Stadium Dino Manuzzi, sabato 28 novembre 2017 ore 15. Dodicesima giornata del campionato di serie B Conte.it

La Curva Mare durante Cesena-Novara (foto AC Cesena/Rega)

CESENA (4-4-1-1): Agliardi (19′ pt Fulignati); Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Vita (34′ st Kupisz), Schiavone, Di Noia, Dalmonte (22′ st Donkor); Laribi; Jallow. A disp: Fulignati, Melgrati, Mordini, Eguelfi, Setola, Farabegoli, Rigione, Sbrissa, Maleh, Panico, Moncini. All: Castori.

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Del Fabro (9′ st Chaja); Dickmann, Moscati (21′ st Macheda), Orlandi, Casarini, Calderoni; Di Mariano, Da Cruz (34′ st Sciaudone). A disp: Farelli, Benedettini, Chiosa, Mantovani, Ronaldo, Schiavi. All: Corini.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese. ASSISTENTI: Mauro Galetto di Rovigo e Manuel Robilotta di Sala Consilina. QUARTO UOMO: Daniele Viotti di Tivoli.

RETI: Jallow (C) al 46′ pt, Chaja (N) al 13′ st, Scognamiglio (C) al 14′ st, Macheda (N) al 32′ st

NOTE: ammoniti Golubovic (N), Schiavone (C), Casarini (N)

Due volte in vantaggio, due volte ripresi. Il Cesena esce dal Manuzzi con l’amaro in bocca: la sfida col Novara poteva essere vinta. Per come si era messa, il successo ‘ai punti’ se lo meritava proprio il Cavalluccio. Per la rabbiosa reazione al primo pareggio e per le occasioni da gol. Invece un paio di disattenzioni hanno castigato gli uomini di Castori. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno c’è da dire che in sette giorni sono arrivati 5 punti e che i piemontesi, complessivamente, sembrano una squadra superiore ai bianconeri. Insomma, un punticino che muove la classifica e che avvicina il Cesena alle quintultime, Ascoli e Entella, oggi sconfitte. Meglio che niente. L’attacco si è mostrato più tonico della difesa, un po’ sorpresa sulle due marcature piemontesi, con Fulignati tornato il portiere incerto di inizio campionato. Resta un dubbio: uscito Dalmonte, i bianconeri hanno perso in mordente, tecnica e fantasia. Possibile che questa squadra dipenda solo, o soprattutto, da lui?