Genoa-Cesena 2-1 d.t.s.

Genoa, Stadio Luigi Ferraris, domenica 13 agosto 2017 ore 18,30. Terzo turno di Coppa Italia Tim.

GENOA (4-3-3): Perin; Rosi, Spolli (5′ st Biraschi), Gentiletti; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev (32′ st Rigoni), Simeone, Ninkovic (5′ st Taraabt). A disp.: Lamanna, Zima, Cofie, Galabinov, Palladino, Omeonga, Salcedo. All.: Juric.

CESENA (3-5-2): Fulignati; Donkor, Ligi, Perticone; Kupisz, Vita (32′ st Fazzi), Laribi (14′ st Schiavone), Crimi, Eguelfi; Gliozzi (19′ st Jallow), Panico. A disp.: Melgrati, Mordini, Cascione, Esposito, Maleh, Setola, Garattoni. All.: Camplone.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

RETI: 37′ pt Laribi (rig.), 5′ st Simeone, 5′ pts Laxalt.

AMMONITI: Gentiletti, Perticone, Laribi, Lazovic, Crimi.

È finita come previsto ma non è andata come previsto. Il Cesena ha impegnato il Genoa andando in vantaggio su rigore, costringendo i grifoni ai supplmentari e ad una rimonta grazie a due giocatori già virtualmente venduti (Simeone e Laxalt), per poi sprecare il pareggio nel finale prima con Jallow (errore clamoroso) e poi con il duo Crimi-Eguelfi. Tante le cose buone mostrate dai ragazzi di Camplone che a causa di una preparazione atletica sicuramente più severa delle media ha chiuso i supplementari letteralmente sulle gambe. C’è del buono ma guai ad illudersi: la prima sconfitta stagionale ha mostrato anche le lacune di questa squadra. A breve su TuttoCesena arriverà il punto tecnico, le pagelle in diretta dal Luigi Ferraris di Genova e le dichiarazioni dei principali protagonisti della gara.