Hellas Verona-Cesena 3-0

Verona, stadio Bentegodi, venerdì 30 dicembre 2016 ore 20,30: ventunesima, ed ultima di andata, giornata del campionato di serie B Conte.it

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Boldor, Souprayen; Zaccagni (80′ Troianiello) , Fossati, Romulo; Bessa (70′ Gomez), Pazzini, Siligardi (64′ Valoti).
A disp.: Coppola, Ganz, Luppi, Maresca, Fares, Cappelluzzo. All.: Pecchia. 

CESENA (4-3-3): Agliardi; Balzano (67′ Rigione), Perticone, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone (73′ Laribi), Kone; Garritano, Djuric, Ciano (67′ Rodriguez).
A disp.: Agazzi, Panico, Falasco, Vitale, Setola, Di Roberto. All.: Camplone. 

MARCATORI: 20′ Bessa, 28′ Pazzini, 61′ Boldor

ARBITRO: Chiffi di Padova

AMMONITI: 19′ Ciano, 22′ Fossati, 59′ Ligi

VERONA. Il Cesena entra in campo già sconfitto. Probabilmente stava 3-0 già sin da prima del fischio d’inizio e la partita è stata una mera formalità. Due seconde palle, tra il ventesimo e il ventottesimo, sono state sufficienti ai padroni di casa per mettere la partita in ghiaccio.

Il Cesena, come di consueto in trasferta, è risultato non pervenuto. Ci ha provato Djuric, ci ha provato Ciano e poi basta. Fine delle trasmissioni. Troppo poco, troppo brutto, troppo tutto.

Il 2016 era iniziato con una sconfitta rabbiosa, a Brescia, e termina con una sconfitta rassegnata, a Verona. È la metafora dell’anno bianconero: sconfitta per sconfitta, si è persa anche la capacità di lottare.

Buon 2017. Sperando in una salvezza che sarebbe davvero miracolosa.