Spezia-Cesena 1-0

La Spezia, stadio Picco, sabato 19 novembre 2016 ore 15. Quindicesima giornata del campionato di serie B Conte.it

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini N., Terzi, Migliore; Maggiore (81′ Deiola), Sciaudone, Vignali; Piccolo (73′ Mastinu), Granoche, Okereke (56′ Baez).
A disp.: Valentini A., Ceccaroni, Datkovic, Tamas, Galli, Cisotti. All.: Di Carlo

CESENA (4-3-3): Agliardi; Setola, Rigione, Ligi, Renzetti; Kone (73′ Cinelli), Cascione, Laribi; Ciano (87′ Di Roberto), Rodriguez (63′ Djuric), Garritano.
A disp.: Bardini, Cinelli, Balzano, Vitale, Dalmonte, Wolski, Cavallari. All.: Camplone

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

MARCATORE: 65′ Sciaudone

AMMONITI: 14′ Vignali, 37′ Cascione, 80′ Cinelli, 90′ Laribi, 93′ Granoche

LA SPEZIA. No, così non va. Sarà la forma fisica scadente, sarà il lavoro pesante che imposto in settimana – e sin dal suo arrivo – Andrea Camplone, ma il Cesena visto in Liguria è davvero una brutta squadra.

Mai capace di aggredire l’avversario, mai capace di creare azioni pericolose e solo in gradi di difendersi davanti all’area di rigore. Poi capita che Sciaudone indovini il gol della domenica e spezzi un equilibrio fin troppo precario.

CI si aspetterebbe una reazione da parte del Cesena che non arriva e la sostituzione di Rodriguez al 63′ per Djuric è il segnale della resa. Caro Cesena, nonostante l’esordio assoluto del giovane Setola (classe 1999) c’è ancora tanto, tantissimo da lavorare.