Frosinone-Cesena 2-1

Frosinone, stadio Matusa, sabato 29 ottobre 2016 ore 15. Dodicesima giornata del campionato di Serie B Conte.it

Foto Alfredo Falcone - LaPresse29/10/2016 Frosinone ( Italia)Sport CalcioFrosinone - CesenaCampionato di Calcio Serie B 2016 2017 - Stadio Matusa di FrosinoneNella foto:dragoPhoto Alfredo Falcone - LaPresse29/10/2016 Frosinone (Italy)Sport SoccerFrosinone - CesenaItalian Football Championship League B 2016 2017 - Matusa Stadium of FrosinoneIn the pic:drago

Ultima di Drago a Frosinone (Foto AC Cesena)

FROSINONE (4-4-2): Bardi; Ciofani, Brighenti, Pryma, Mazzotta (69′ Crivello); Paganini, Sammarco, Frara (46′ Gori), Soddimo (83′ Kragl); Ciofani, Dionisi.  All.: Marino.
A disp.: Zappino, Gucher, Ariaudo, Volpe, Cocco, Churko.

CESENA (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Rigione, Ligi, Falasco; Kone, Cascione, Cinelli (76′ Vitale); Laribi (86′ Garritano); Ciano (74′ Rodriguez), Djuric. All.: Drago.
A disp.: Agliardi, Perticone, Filippini, Panico, Dalmonte, Di Roberto.

ARBITRO: Pasqua di Nocera Inferiore

RETI: 19′ Paganini, 54′ Ciano, 72′ Ciofani

AMMONITI: 30′ Frara, 37′ Dionisi, 55′ Sammarco, 69′ Kone, 71′ Ciano, 87′ Pryma

ESPULSO: 85′ Vitale

FROSINONE. Signori, si scende. O meglio, Massimo Drago, si scende. L’avventura al Cesena è finita qui. A nemmeno sei mesi dall’eliminazione ai play-off per mano dello Spezia, termina il sogno del bel gioco, dei punti conquistati attraverso belle prestazioni e svaniscono tante illusioni. 

Ironia della sorte l’ultima sconfitta è arrivata in occasione della miglior prestazione stagionale in trasferta del Cesena, che per oltre un’ora ha chiuso il Frosinone nella propria metà campo. Ma vuoi per gli errori sotto posta di Djuric, vuoi per un’atavica incapacità di fare gol generalizzata, i laziali hanno vinto con il minimo sforzo. È bastata un’incursione al 19′ sulla corsia di Falasco con palla in mezzo e Paganini che (si ripete) e segna di testa e, nel finale, la traversa che restituisce palla sui piedi di Ciofani liberissimo di mettere in rete il gol vittoria. In mezzo tanto Cesena, il meritato pareggio di Ciano e basta. Poi l’entrata di Vitale, i 9 minuti, il doppio giallo e la fine di tutto. Anche dell’era Drago.