Ternana-Cesena 1-1

Terni, stadio Libero Liberati, sabato 22 ottobre 2016 ore 15. Decima giornata del campionato di serie B Conte.it

img_0037

Cesenati a Terni (foto AC Cesena/Rega)

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi (62′ Valjent), Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Felletti (89′ Surraco); La Gumina (74′ Di Noia), Avenatti. A disp.: Areti, Battista, Contini, Giovanna, Palombi, Palumbo. All.: Carbone. 

CESENA (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Kone, Schiavone; Dalmonte (75′ Rodriguez), Cinelli (64′ Laribi), Garritano (46′ Ciano); Djuric.
 A disp.: Agliardi, Rigione, Falasco, Cascione, Vitale, Capelli. All.: Drago.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

RETI: 37′ Avenatti, 94′ Ciano

AMMONITI: 57′ Masi, 58′ Germoni, 63′ Perticone, 78′ Avenatti, 87′ Djuric, 87′ Valjent

ESPULSO: 75′ Germoni.

TERNI. Questa volta è andata bene. Questa volta il gol all’ultimo respiro è stato di marca bianconera che, su calcio di rigore, hanno conquistato un meritatissimo pareggio. E dire che la gara si era messa malissimo già nel primo tempo con Kone che colpisce la traversa a due passi dalla porta e Avvenatti che, solissimo, di testa beffata tutti e portava in vantaggio i padroni di casa.

Il Cesena cresceva, ma poco, nella ripresa, prendendo fiducia nell’ultimo quarto d’ora giocato in superiorità numerica: traversa di Rodriguez e, proprio al minuto 95, il rigore conquistato da Djuric (trattenuta di Maccariello) e trasformato da Ciano.

Ciano salva il Cesena e Drago salva la panchina, almeno per il momento. Tra due giorni si torna in campo: martedì arriva l’Entella al Manuzzi e l’appuntamento con la vittoria non si potrà più rimandare.