Vicenza-Cesena 0-0

Vicenza, stadio Romeo Menti, domenica 9 ottobre 2016 ore 15. Ottava giornata di campionato di Serie B Conte.it

Foto LaPresse -  P.G. 09 ottobre 2016 Vicenza - Italia Sport Calcio Vicenza -  Cesena Campionato di Calcio Serie B 2016/2017 ConTe.it - Stadio Romeo Menti Nella foto: bisoli,drago 09 october 2016 Vicenza - Italy Sport Soccer Vicenza - Cesena Italian Football Championship League B 2016/2017 ConTe.it - Romeo Menti Stadium In the pic: bisoli,drago

Bisoli e Drago. Foto LaPresse/Cesena Calcio.

VICENZA (4-3-1-2): Benussi; Pucino, Adejo, Esposito, Zivkov; Siega, Urso, Signori; Galano (80′ Bellomo); Fabinho (73′ Cernigoi), Di Piazza (56′ Vita). A disp.: Vigorio, Bogdan, Smith, Rizzo, Bianchi, H’maidat. All.: Bisoli

CESENA (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti (37′ Filippini); Cascione, Vitale (82′ Dalmonte), Cinelli; Laribi (74′ Schiavone); Ciano, Rodriguez. A disp.: Agliardi, Falasco, Rigione, Panico, Capelli, Wolsky. All.: Drago.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

AMMONITI: 43′ Pucino, 64′ Ligi, 69′ Laribi, 75′ Cascione.

VICENZA. Bisoli ferma Drago. Forse sarebbe meglio scrivere "Benussi ferma Drago" ma la sostanza non cambia: il Cesena impatta con il Vicenza così come aveva fatto con Ascoli e Salernitana. Contro tre squadre di bassa classifica i bianconeri hanno raccolto la miseria di tre punti: media un punto a gara mantenuta per tutto l’inizio campionato, visto che in otto giornate sono stati raccolti altrettanti punti.

Il Cesena è quasi al completo: manca il solo Djuric, impegnato in nazionale, oltre alle riserve Garritano (Under 21) e Di Roberto (affaticamento): l’undici titolare si avvicina però tantissimo a quello sulla carta migliore. E a tratti si vede, con un Laribi che finché è sostenuto dal fiato crea pericoli, con Vitale sempre intelligentissimo e con una difesa che concede poco.

Laribi colpisce una traversa, Rodriguez si vede negare per due volte la gioia del gol e per due volte viene fermato anche il neo entrato Dalmonte: Benussi però fa i miracoli e talvolta il Vicenza si rende persino pericoloso in contropiede.

Finisce così: Cesena ancora una volta rimandato e venerdì prova di maturità con la Spal al Manuzzi.