Cesena-Salernitana 0-0

Cesena, stadio Dino Manuzzi, lunedì 19 settembre 2016 ore 20,30. Quinta giornata del campionato di serie B Conte.it

img_5457

(foto Rega – AC CESENA)

CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti; Cinelli, Schiavone (84′ Panico), Kone (78′ Cascione); Di Roberto, Djuric, Garritano. A disp: Agliardi, Filippini, Falasco, Capelli, Gasperi, Severini, Rigione. All.: Drago.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano, Perico (58′ Tuia), Schiavi, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo (74′ Odjer), Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta (80′ Zito). A disp: Iliadis, Coda, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Laverone. All.Sannino

ARBITRO: Serra di Torino

AMMONITI: Busellato, Tuia, Balzano.

CESENA. Un pareggio che sa di beffa: otto tiri in porta a zero non bastano per conquistare la posta piena. Il Cesena domina in lungo e in largo, crea tante occasioni ma non ne concretizza alcuna. Senza nemmeno Vitale, Drago ritorna al 4-3-3 con Garritano e Di Roberto laterali: proprio l’ex interista verso la mezz’ora si guadagnerebbe un rigore per una gomitata rifilatagli in area da Schiavi, ma Serra di Torino non vede e non fischia.

Nella ripresa lo stesso Di Roberto e poi Djuric vanno ad un passo dal gol mentre nel finale è il neoentrato Panico a ribattere, a portiere battuto, la conclusione potenzialmente vincente di Cinelli. Finisce senza reti, risultato che al Manuzzi mancava da una vita fa, ovvero da Cesena-Trapani, girone d’andata dello scorso campionato.

Sarà importante riavere tutti gli effettivi, è vero, ma qualcosa in più era lecito attenderselo. Il Cesena è ancora in rodaggio e il tempo non manca: sabato a Vercelli subito una nuova verifica. 

AVANTI BIANCONERI!