Bari-Cesena 2-1

Bari, stadio San Nicola, venerdì 16 settembre 2016 ore 19: quarto turno del campionato di serie B Conte.it

Foto LaPresse - Donato Fasano 16 09 2016 Bari - Italia Sport Calcio Bari - Cesena Campionato di Calcio Serie B 2016/2017 ConTe.it - Stadio San Nicola  Nella foto: ultras tifosi cesena Photo LaPresse - Donato Fasano 16 09 2016 Bari - Italy Sport Soccer Bari - Cesena Italian Football Championship League B 2016/2017 ConTe.it - San Nicola  Stadium In the pic:ultras supporters cesena 

Cesenati a Bari (Foto AC Cesena)

BARI (4-4-2): Micai; Sabelli, Tonucci, Di Cesare (76′ Daprelà), Cassani; Ivan, Fedele (76′ Romizi), Valiani, Furlan; Maniero, De Luca (84′ Castrovilli). A disp: Ichazo, Boateng, Basha, Fedato, Martinho, Capradossi. All.: Stellone.

CESENA (4-3-3): Agazzi; Perticone, Capelli, Ligi, Renzetti; Kone (46′ Garritano), Cinelli, Cascione (83’ Panico); Di Roberto, Djuric, Garritano, Vitale (73’ Schiavone). A disp.: Agliardi, Rigione, Filippini, Severini, Balzano, Akammadu. All.: Drago.

ARBITRO: Abisso di Palermo

RETI: 18′ Maniero, 61′ Di Roberto, 83′ Maniero 

AMMONITI: Capelli, Ivan, Fedele, Renzetti, Djuric, Vitale, Sabelli, Schiavone.

BARI. Ligi, che ingenuità; Cesena, che peccato. Si potrebbe riassumere così la prima trasferta stagionale del Cesena, terminata con una sconfitta che fa molto male ai romagnoli, arrivata su calcio di rigore a pochi minuti dal termine per una clamorosa trattenuta di maglia del difensore romagnolo ai danni di Maniero. E dire che il Cesena, dopo un primo tempo giocato in apnea, aveva meritatamente pareggiato e sembrava in grado di assestare il colpo del sorpasso: invece è arrivato il (contestato) rigore e non c’è stato più nulla da fare.

La buona notizia è che non si è rivisto il vecchio Cesena molle da trasferta: anche nel primo tempo, quello più difficile, la squadra di Drago è rimasta compatta senza affidarsi al solito sterile possesso palla. Un errore di Ligi (ancora lui) aveva regalato a Maniero il colpo di testa del vantaggio pugliese e in avanti Drago era alla continua ricerca della posizione giusta di Vitale, uno dai piedi super raffinati ma non nato per fare il trequartista. Il secondo tempo, senza uno sterile Kone, ha visto un Cesena decisamente meglio messo in campo dove finalmente anche Cinelli, decisamente negativo in avvio di gara, si è dato da fare per creare occasioni; l’ingresso di Garritano ha ravvivato la corsia sinistra e Di Roberto ha riscattato una prova generosa ma opaca con un bellissimo gol su punizione.

Poi il rigore che lascia tanti rimpianti ma non cancella la consapevolezza che questo gruppo può costruire qualcosa di grande.

AVANTI BIANCONERI!