Cesena-Spezia 1-2

Cesena, stadio Dino Manuzzi, martedì 24 maggio 2016 ore 20,30. Turno preliminare un gara unica dei play-off.

IMG_2007

CESENA (4-3-2-1): Gomis; Fontanesi (6′ st Kone), Capelli, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione (6′ st Sensi); Ciano, Falco, Ragusa (41′ st Rosseti); Djuric. A disp.: Agliardi, Lucchini, Valzania, Garritano, Succi, Falasco. All.: Drago.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini (10′ st Postigo), Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo (32′ st Situm), Catellani, Kvrzic (43′ st Martic). Sluga, Acampora, Juande, Nenè, Canadija, Okereke. All.: Di Carlo.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

AMMONITI: Catellani, Ragusa, Terzi, De Col, Ciano.

RETI: 40′ pt Renzetti (aut.), 20′ st Ciano (rig.), 40′ st Postigo.

CESENA. Finisce amaramente la stagione del Cesena. Lo Spezia passa con merito al Manuzzi dimostrando più fame e più voglia di vincere. Nel primo tempo i bianconeri di casa le provano tutte per farsi gol da soli, colpendo il proprio palo prima con Fontanesi e poi insaccandola alle spalle di Gomis con Renzetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa Drago stravolge il centrocampo e inserisce Sensi e Kone in precarie condizione fisiche e il Cesena crolla tecnicamente, pur trovando il pareggio con un rigore generoso guadagnato da Ragusa e trasformato da Ciano. Poi però la partita la fa lo Spezia e a pochi minuti dalla fine arriva il gol del neoentrato Postigo. Passaggio meritato per i liguri.

È andata così… è  stata una brutta partita… ma siamo arrivati qui e nonostante tutte le polemiche e i pareri discordanti sognare è sempre bello. Da adesso si volta pagina e proviamo a sognare ancora: l’importante è trovarsi ancora il prossimo anno sui nostri gradini. Sa domani si pensa alla festa. Buonanotte a tutti e sempre grazie per la condivisione del campionato!

Avanti Bronx!