Cesena-Pro Vercelli 2-1

Cesena, stadio Dino Manuzzi, lunedì 2 maggio 2016 ore 20,30. Trentanovesima giornata, e diciottesima di ritorno, del campionato di serieB conte.it

IMG_6648

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kessie, Sensi (42′ st Valzania), Kone; Falco (39′ st Garritano), Djuric (30′ st Ragusa), Ciano.  A disp.: Agliardi, Cascione, Dalmonte, Falasco, Capelli, Fontanesi. All.: Drago. 

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Legati, Coly, Mammarella; Scavone, Budel (19′ st Mustacchio), Ardizzone; Rossi (32′ st Sproccati), Marchi, Sprocati. A disp.: Melgrati, Redolfi, Filippini, Malonga, Foglia, Starita, Lombardo. All.: Foscarini.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

RETI: 43′ pt Kessie, 25′ st Falco, 45′ st Mustacchio.

AMMONITI: Rossi, Ciano, Berra, Perico.

ESPULSO: 49′ st Pigliacelli per proteste.

CESENA. Paura fino alla fine, però la vittoria serviva troppo per sottilizzare a questo punto della stagione su come sia maturata. La Pro Vercelli di Foscarini parte subito forte e mette in difficoltà il Cesena che si deve aggrappare a Magnusson per salvarsi in almeno un paio di circostante. Sul fronte opposto da segnalare un guizzo di Ciano e un paio di conclusioni dalla distanza di Falco.

Sul finale di tempo il gol che cambia la partita: Ciano tira, palla respinta sulla quale si avventa Kessie che con un preciso colpo di biliardo batte Pigliacelli. Si va al riposo con il Cesena in vantaggio e che ora ha il vantaggio di controllare la partita. Nella ripresa lo fa con piglio sicuro e riesce addirittura a trovare il raddoppio, meritato, con Falco. 

Sembra tutto facile, invece al 90 Mustacchio salta addosso a Renzetti e in due tempi accorcia le distanze. Tre minuti di recupero in apnea e poi finalmente si possono festeggiare tre importantissimi punti.