Bari-Cesena 0-0

Bari, stadio San Nicola, lunedì 4 aprile 2016 ore 20,30. Posticipo della trentaquattresima giornata, e tredicesima di ritorno, del campionato di serie B conTe.it

BARI (4-3-3): Micai; Gemiti, Di Cesare, Tonucci, Defendi; Valiani,  Romizi (33′ st Lazzari), Dezi; Sansone (43′ st De Luca), Maniero (23′ st Puscas), Rosina. A disp.: Guarna, Donati, Contini, Rada, Donkor, Jakimovski. All.: Camplone.

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Caldara, Capelli, Falasco; Valzania, Cascione, Kessie; Ciano (37′ st Dalmonte), Djuric (44′ pt Rosseti), Garritano (47′ st Fontanesi). A disp.: Agliardi, Gasperi, Succi, Rosseti, Magnusson, Raffini, Severini. All.: Drago.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

AMMONITO: Valzania.

BARI. Un Cesena coriaceo gioca un primo tempo gagliardo, a viso aperto, poi perde Djuric e finisce per subire gli assalti pugliesi. Dopo una prima frazione di gioco piuttosto piacevole la torre bosniaca rimedia una distorsione ad una caviglia: al suo posto subentra Rosseti che soccombe però sul gioco aereo e taglia quindi ogni rifornimento alle ali Ciano e Garritano. Come risultato il centrocampo si abbassa davanti alla difesa e il Cesena raramente oltrepassa la metacampo.

Positiva la prova di Cascione, così come quelle di Gomis e Valzania oltre a Djuric finché è rimasto in campo. Bene nel complesso Falasco autore però di alcuni errori gravi: nel primo tempo si fa saltare in testa da Sansone che conclude pericolosamente verso Gomis, nel finale sfiora il rigore e si fa bucare da Puscas e Rosina.

Ora la classifica è cortissima, con 8 squadre racchiuse in 4 punti e ben 4 di queste, Cesena, Novara, Bari e Spezia, appaiate a quota 54 al terzo posto. 

Avanti bianconeri!