Cesena-Ascoli 3-0

Cesena, stadio Dino Manuzzi, sabato 30 gennaio 2016 ore 15. Ventiquattresima giornata, e terza di ritorno, del campionato di Serie B Conte.it

20160131081557

CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Lucchini (11′ st Capelli), Magnusson, Renzetti; Kessie (14′ st Molina), Sensi (32′ st Valzania); Ciano, Kone, Ragusa; Djuric. A disp. Menegatti, Dalmonte, Garritano, Molina, Succi, Capelli, Rosseti, Fontanesi.
All. Drago

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Mitrea, Milanovic, Cinaglia; Almici, Giorgi, Bianchi, Benedicic (35′ st Carpani), Jankto; Cacia (29′ pt Addae), Petagna. A disp. Svedkaukas, Pecorini, Mengoni, Perez, Dimarco, De Grazia, Altobelli. 
All. Mangia

ARBITRO: Baraccani di Firenze.

RETI: 20′ pt Ciano, 32′ pt Kessie, 38; st Djuric.

ESPULSO: 15′ pt Jankto aver interrotto una chiara occasione da rete, 24′ pt Bianchi per doppia ammonizione.

 

AMMONITI: Kessie, Giorgi, Benedicic.

CESENA. Il Cesena torna a correre contro l’Ascoli. Sei punti su sei contro i marchigiani, sei punti su sei nel doppio turno casalingo: per il Cesena è il massimo che questa volta arriva con il minimo sforzo. Ai bianconeri basta appena un quarto d’ora per indirizzare l’incontro, ovvero il tempo per creare almeno tre occasioni da rete prima di vedersi assegnato un rigore, forse generoso, per trattenuta su Ciano lanciato a rete solo davanti a Lanni. Contestualmente viene espulso Jankto, autore del fallo, e ammonito Bianchi per proteste. Ciano dal dischetto sbaglia ma poco dopo si fa perdonare con un gran gol a girare dal vertice dell’area nell’incrocio opposto.

Poco dopo Bianchi commette un fallo ingenuo su Kessie in uscita palla al piede e rimedia il secondo giallo: espulsione ineccepibile. In 11 contro 9 la partita è virtualmente finita e ancora Kessie di prende la rivincita che mette fine ai giochi: penetrazione in area, scambio con Kone e palla in rete.

La ripresa si gioca al piccolo trotto, con Djuric che meritatamente trova la rete su assist di Perico. È un meritato sigillo sulla gara.

Ora impegnativa trasferta, domenica prossima, in quel di Modena per dimostrare che il Cesena ha cambiato marcia anche in trasferta.

AVANTI BIANCONERI!