Cesena-Virtus Entella 2-1

Cesena, stadio Dino Manuzzi Orogel, sabato 23 gennaio 2016 ore 15. Ventitreesima giornata, e seconda di ritorno, del campionato di serie B Conte.it

CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Caldara, Lucchini, Renzetti; Valzania (48′ st Gasperi), Kessie; Ciano (40′ st Mazzotta), Kone, Garritano (20′ st Dalmonte); Djuric. A disp.: Menegatti, Tabanelli, Rosseti, Magnusson, Severini, Fontanesi. All.: Drago.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2):Iacobucci; Iacopini, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Sestu, Jadid, Palermo (20′ st Troiano); Costa Ferreira (24′ st Cutulo); Masucci (34′ st Pektovic), Caputo. A disp: Paroni, Volpe, Staiti, Zanon, Otin Lafuente, Pellizzari. All.: Aglietti.

ARBITRO: La Penna di Roma.

AMMONITO: Caldara, Kone, Iacobucci, Ciano.

RETI: 45′ pt Ciano (rig.), 11′ st Caldara.

CESENA. La paura, la sofferenza e infine la gioia. Si può riassumere così: prima Gomis salva tutto parando il rigore di Caputo, poi Ciano e Djuric creano e trasformano il rigore del pareggio ed infine nella ripresa Ciano e Caldara confezionano la rete della tranquillità.

Condizionati dalle assenze, con un Kone nel ruolo di trequartista a causa dell’indisponibilità di Sensi (infortunato) e Cascione (squalificato), il Cesena fatica a manovrare. Kone sbaglia un gol già fatto e sul ribaltamento di fronte l’Entella conquista un rigore: il Cesena è a un passo dal baratro. Una squadra costruita per lottare per i playoff che dopo un girone si ritrova improvvisamente a lottare per la salvezza rischia il tracollo mentale. Questa volta le Sliding Doors hanno sorriso al Cesena.

Sabato rientreranno sia Ragusa che Molina oltre probabilmente a Sensi e arriverà l’Ascoli al Manuzzi: c’è tanta voglia di tornare a correre.

AVANTI BIANCONERI!