Cesena-Avellino 1-2

Cesena, stadio Dino Manuzzi Orogel, domenica 27 dicembre 2015 ore 15. Ventesima giornata, e ultima di andata, del campionato di serie B conTe.it

CESENA (4-3-3): Agliardi; Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione, Kone (31′ st Moncini); Ragusa, Djuric (20′ st Tabanelli), Garritano (10′ st Rosseti). A disp.: Menegatti, Lucchini, Valzania, Molina, Succi, De Col. All.: Drago.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Rea (1′ st Insigne), Chiosa; Arini, Jidayi, Gavazzi; Bastien (35′ st Petricciuolo); Castaldo, Trotta (27′ st Mokulu). A disp.: Bianco, Offredi, Tutino, Soumare, Giron, Napol. All.: Tesser.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

RETI: 13′ pt Djuric, 6′ st Bastien, 17′ st Castaldo.

AMMONITI: Kone, Djuric, Perico, Renzetti, Insigne, Castaldo.

ESPULSO: 36′ st Arini.

CESENA. Finalmente è finito questo 2015, anno della retrocessione e di un girone di andata di serie B chiuso ai limite inferiore della zona playoff. Un Cesena alle corde, che non riesce a giocare per più di un’ora, che non ha alternative in panchina ad un Tabanelli mai entrato in partita e un Moncini che non vede la palla nemmeno col binocolo. 

È finita con una sconfitta amara, che aveva illuso tutto il Manuzzi per il gol del rientrate Djuric, unica notizia positiva di giornata. È una sconfitta che fa male al morale ma che fa bene a tutto il popolo bianconero, perché mostra chiaramente i limiti di questa rosa al netto degli infortuni.

Ora inizia un mese cruciale, sia per il mercato che per il recupero degli infortunati. Al ritorno ci aspetta una trasferta difficilissima in casa del Brescia, sorpresa di questo inizio campionato. Tutti dovranno lavorare duro, a partire dal mister Drago che ancora gode della nostra incondizionata fiducia, fino ai giocatori e allo staff tecnico (che andrà profondamente rivisito) fino alla dirigenza.

Intanto auguri bianconeri!