Novara-Cesena 0-0

Novara, stadio Piola, mercoledì 23 dicembre 2015 ore 20,30. Diciannovesima giornata del campionato di serie B conTe.it

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Poli, Troest, Dell’Orco (49′ st Garofalo); Viola, Buzzegoli; Faragó (24′ st Dickmann), Gonzalez (22′ st Evacuo), Corazza; Galabinov. A disp.: Tozzo, Vicari, Casarini, Signori, Adorjan,  Rodriguez. All.: Baroni.

CESENA (3-5-2): Gomis (29′ st Agliardi); Perico, Caldara, Magnusson; Molina, Kessie (37′ st Tabanelli), Sensi, Cascione Renzetti; Rosseti, Ragusa (19′ st Garritano). Lucchini, Valzania, Succi, Varano, Moncini, De Col. All.: Drago.

ARBITRO: Nasca di Bari.

AMMONITI: Sensi, Perico, Cascione.

NOVARA. Dopo sei vittorie consecutive si interrompe la striscia vincente del Novara per merito di un Cesena che torna a fare punti in trasferta dopo le ultime disarmanti prestazioni. Drago sorprende tutti, anche il Novara, schierano un inedito 3-5-2 con Perico, Caldara e Magnusson in difesa, Renzetti e Molina ai lati, Sensi protetto da Kessie e Kone al centro e con la coppia Rosseti-Ragusa in avanti.

Nei primi 45′ l’effetto sorpresa si vede e addirittura il Cesena sfiora in un paio di occasioni il vantaggio, con Perico e Ragusa. Nella ripresa la condizione finisca dei romagnoli cala vistosamente e al tempo stesso Baroni prende le dovute contromosse e si gioca di fatto ad una sola porta. Prima la traversa salva il Cesena, poi la coppia Agliardi (subentrato a Gomis, infortunato)-Perico evitano la capitolazione.

C’è ancora tanto da lavorare ma questo è un buon punto, forse ancora più significativo del 4-0 rifilato sabato scorso alla Ternana. Ora sotto con l’odiato Avellino poi finalmente sosta rigenerativa.

Buon Natale e Avanti Bianconeri!