Cesena-Como 3-1

Cesena, stadio Dino Manuzzi Orogel, martedì 27 ottobre 2015 ore 20,30. Decima giornata del campionato di serie B Conte.it

IMG_1552

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico (12′ st De Col), Caldara, Capelli, Mazzotta; Cascione, Sensi, Kessie; Ciano, Djuric (34′ st Succi), Garritano (1′ st Ragusa). A disp.: Agliardi, Gasperi, Renzetti, Lucchini, Moncini, Magnusson.: Drago.

COMO (4-4-2): Scuffet: Madonna, Borghese, Cassetti (40′ pt Ambrosini), Marconi: Casoli, Bessa, Minotti (1′ st Jakimovski), Sbaffo: Ebagua, Bentivegna (22′ st Gerardi). A disp.: Crispino, Ganz, Garcia Tena, Brillante, Scapuzzi, Benedicic. All.: Sabatini.

ARBITRO: Candussio di Cervignano.

RETI: 12′ pt Djuric, 30′ pt Garritano, 6′ st Bentivegna, 44′ st Ciano.

AMMONITI: Bessa, Cascione, Casoli, Marconi.

IMG_1551

CESENA. Un primo tempo perfetto e una ripresa sofferta valgono la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Cesena. Dei 20 punti conquistati in queste prima dieci gare ben 15 sono stati portati in dote dall’Orogel Stadium: un cammino netto che vale il secondo posto in classifica, alla pari con il Cagliari, ad una sola lunghezza dal Crotone.

IMG_1550

Nel primo tempo il Cesena è ordinato e padrone del campo e colpisce con due rapide ripartenze: la prima orchestrata da Garritano, passata da Mazzotta e finalizzata da Djuric. La seconda inventata da Kessie e conclusa ancora una volta da Garritano. Poi arriva la ripresa, con un super Gomis a opporsi a Bessa ed Ebagua e con il solo Ciano a rispondere per il Cesena con un incredibile incrocio dei pali colpito su punizione.

IMG_1553

Bentivegna accorcia sugli sviluppi di un angolo, il Como avrebbe persino la palla del 2-2 (sfiorato il almeno 3 occasioni) poi nel finale Ciano si inventa un gol fantastico scartando due uomini e calciando rabbiosamente in rete. Sabato altro impegno casalingo: arriva il Lanciano e gli uomini di Drago vogliono continuare la loro corsa!

IMG_1554

Avanti bianconeri!

 IMG_1541