Cesena-Livorno 1-0

Cesena, Brogel Stadium Dino Manuzzi, sabato 3 ottobre 2015, ore 15. Sesta giornata del campionato Serie B Conte.

IMG_0824

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Mazzotta; Kessie, Sensi, Molina; Ragusa (43′ st Renzetti), Djuric (31′ st Succi), Garritano (35′ st Kone). A disp.: Agliardi, Lucchini, De Col, Magnusson, Varano, Moncini. All.: Drago.

LIVORNO (4-2-3-1): Pinsoglio; Calabresi, Ceccherini, Lambrughi, Kukoc; Schiavone, Luci; Aramu (33′ st Biagianti,), Pasquato, Vajushi (18′ pt Jelenic); Bunino (41′ st Comi). A disp: Ricci, Gasbarro, Maicon, Moscati, Palazzi, Cazzola. All.: Panucci.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

RETE: 19′ st Sensi (rig.).

AMMONITI: Mazzotta, Jelenic, Pasquato, Ceccherini, Kessie, Sensi, Perico, Lambrughi.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, presenti circa 12mila spettatori.

IMG_0825

CESENA. Il risultato non inganni: il Cesena ha asfaltato un Livorno mai pericoloso meritandosi in pieno il primo posto in classifica. Drago dopo gli errori di Perugia indovina tutte le mosse, tra le quali l’esordio da titolare del giovane ivoriano Kessie in mezzo al campo e Molina nel ruolo di trequartista. Panucci è senza punte – stiamo parlando dei due migliori marcatori del campionato, Vantaggiato e Fedato (8 gol in due), ma non basta per giustificare una prova totalmente opaca.

IMG_0787

Nel primo tempo il Cesena non ha trovato il gol solo per una casualità: un super Ragusa si è visto negare la gioia della rete da un paio di parate clamorose di Pinsoglio (che si ripeterà anche nel finale) e dal palo interno che respinge la sua conclusione angolatissima verso il campo. Nella ripresa il copione non cambia, con il Cesena micidiale nelle accelerazioni anche un po’ impreciso in fase di finalizzazione. Ci pensa quindi l’ennesimo slalom di Molina a regalare ai bianconeri il rigore decisivo realizzato da Sensi: nel finale prima Succi poi ancora Ragusa esaltano Pinsoglio.

IMG_0785

Finisce così, con il Cesena nuovamente in vetta alla classifica. Alla sesta giornata magari conta poco, ma è sempre meglio stare sopra che trovarsi sotto. 

IMG_0788

Ora domenica altro impegno difficilissimo: si va a sfidare a domicilio la Cagliari altra capolista insieme al Crotone. 

Avanti Bianconeri.