Perugia-Cesena 0-0

Perugia, stadio Renato Curi, sabato 26 settembre 2015 ore 15. Quinta giornata del campionato serie B Conte.

IMG_6295

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati: Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto (26′ st Alhassan): Rizzo, Della Rocca: Drole, Lanzafame (35′ st Di Carmine), Spinazzola (14′ st Parigini): Ardemagni. A disp: Zima, Mancini, Zapata, Zebli, Filipe, Zemelo. All.: Bisoli.

CESENA (4-3-2-1): Gomis: Perico, Caldara, Lucchini (1′ st Capelli), Renzetti; Valzania (13′ st Sensi), Cascione, Kone; Ciano, Rosseti, Ragusa (32′ st Kessie). A disp: Menegatti, De Col, Molina, Sensi, Mazzotta, Garritano, Succi. All.: Drago.

ARBITRO: Abisso.

AMMONITI: Lanzafame, Kone, Valzania, Del Prete, Della Rocca, Caldara.

ESPULSI: 16′ st Ciano e Cascione 36′ st per doppia ammonizione.

NOTE: Espulso Bisoli al 40′ pt per proteste.

PERUGIA. Lo scontro tra le due migliori difese del campionato termina ovviamente a reti inviolate, ma è il Perugia ad avere i rimpianti maggiori. Attaccarsi all’arbitraggio decisamente modesto, ma che a conti fatti ha danneggiato più i padroni di casa che gli ospiti, sarebbe piuttosto infantile: il Cesena sceso in campo al Curi non è mai stato in grado di mettere in fila tre passaggi.

Sul fronte opposto il Perugia ha centrato tre legni e si è visto invalidare un gol per un presunto fallo di Ardemagni su Caldara, probabilmente invertito. 

Episodi a parte, preoccupa l’involuzione del gioco bianconero: in trasferta il Cesena soffre tantissimo e non appare mai in grado manovrare il pallone. Valzania viene utilizzato male, Kone perde un sacco di palloni e Sensi commette errori da galera: resterebbe solo Cascione a dare ordine al centrocampo, se non fosse per la seconda espulsione rimediata in sole cinque giornata.

Drago ha tanto materiale sul quale lavorare: il terzo posto in classifica per il momento allevia la pressione dell’ambiente ma già da sabato prossimo, quando arriverà il Livorno al Manuzzi, sarà necessario mettere in campo qualcosa di diverso.

Avanti bianconeri!